Rizzoli: «Juventus-Napoli? Ha sbagliato Mariani, lo sa benissimo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Rizzoli: «Juventus-Napoli? Ha sbagliato Mariani, lo sa benissimo»

Pubblicato

su

Rizzoli conferma che ci sono stati degli errori arbitrali nel corso di Juventus-Napoli. La sua versione

Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri della Serie A, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato anche degli episodi arbitrali riguardanti Juventus-Napoli. Le sue parole.

JUVE-NAPOLI – «Ha sbagliato Mariani così come l’avar. Lo sanno benissimo anche loro. Io sono sempre stato favorevole alla tecnologia, assurdo che alle soglie del 2020 l’unico a non rivedere le immagini fosse proprio l’arbitro».

VAR – «Posso garantire che la tecnologia ha notevolmente ridotto il numero degli errori e non mi riferisco soltanto al fuorigioco e al gol non gol. I numeri, le percentuali lo confermano».

ARBTRI IN TV – «Un deciso passo avanti lo farà compiere il chiarimento live. L’obiettivo è quello di riuscire a comunicare, in tempo reale, con l’esterno la decisione che si è appena presa, la motivazione della scelta. Naturalmente anche quella del Var».

CALCIOPOLI – «Calciopoli ci ha fatto molto male, rimettersi in piedi è stata durissima. Ricostruire un rapporto di fiducia con la gente, convincere gli appassionati che si era fatta pulizia, questi erano gli imperativi immediati. Qualche scoria ce la portiamo ancora addosso, ingiustamente».

ERRORE – «Nel derby di Milano concessi un rigore inesistente. Ma l’indimenticabile lo commisi in Atletico Madrid-Barcellona. Diedi una punizione al limite dell’area invece del rigore che se realizzato avrebbe qualificato il Barcellona. Se ci fosse stato il VAR».