2011
Roma, DiBenedetto: “La mia Roma come il Barcellona”
Da quando ha rilevato la presidenza Sensi, Thomas DiBenedetto, non ha avuto che in testa un solo modello per la sua Roma: il Barcellona. L’allenatore Luis Enrique, che allenava il Barcellona B, è la testimonianza del progetto e delle ambiazioni del magnate americano che ai microfoni della BBC dichiara: “Noi abbiamo un progetto, un piano. Il nostro modello è il Barcellona e la gente da noi si aspetta tanto“.
Sul desiderio diÃ? ritorno in Champions della Roma: “Noi abbiamo questa ambizione, vogliamo entrare di diritto nell’elite del calcio europeo. Con il nostro budget metteremo a disposizione del mister sempre una squadra giusta e che sappia dimostrare il valore della maglia che porta durante la partita”.
Sul capitano Francesco Totti: “Totti è un campione, ma prima un grande uomo. Lo vedi sempre preciso e puntuale all’allenamento. E’ il primo che arriva e l’ultimo che torna a casa. Si, perchè si sottopone ad un lavoro extra per essere sempre in forma e per poter stare bene fisicamente. Un futuro in società ? Certo, dipende solamente da lui, da quello che lui un giorno deciderà di fare“.