Roma forza quattro, va tutto Bene...vento - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Roma forza quattro, va tutto Bene…vento

Pubblicato

su

Gli uomini di Di Francesco strapazzano il malcapitato Benevento nella sfida tutta giallorossa delle 18:00. Partita controllata e dominata dall’inizio alla fine, 4 gol (doppietta di Dzeko e due autoreti) e altri 2 pali da aggiungere alla collezione della Roma in questa stagione.

Turn over- Ampio turnover anche oggi, nella trasferta del Ciro Vigorito, valevole per la quinta giornata di campionato. Confermato il 4-3-3, sono quattro le novità rispetto alla squadra che ha battuto il Verona. Dentro Bruno Peres per Florenzi, Fazio per Manolas, Gonalons (esordio ufficiale per l’ex Lione) per De Rossi e Perotti per El Shaarawy.

Marcia inserita- La Roma parte subito con un pressing altissimo che non permette al Benevento di ragionare o impostare qualunque tipo di manovra, costringendoli solo a lanci lunghi facili prede di Fazio. I giallorossi rischiano solo su una conclusione di Cataldi fuori di poco. Al 22′ arriva il vantaggio, grazie ad una sgroppata di Kolarov sulla sinistra. Il serbo recapita a Dzeko un pallone solo da spingere in rete per lo 0-1. Per il raddoppio servono solo 13′, con un cross di Bruno Peres (lanciato da un pallone fantascientifico di Gonalons) deviato in rete da Lucioni.

Fuori Ünder- Nella ripresa subito El Shaarawy per Ünder, che non ripete la buona prestazione di Sabato scorso. I giallorossi ripartono subito forte, trovando dopo soli 7′ lo 0-3. Dzeko realizza la sua seconda doppietta consecutiva, con un bel tiro a giro sul secondo palo. A questo punto la Roma fa circolare agevolmente il pallone, esponendosi a qualche piccolo rischio causato dal risultato e da errori di sufficienza. Lo 0-4 è praticamente una fotocopia del primo autogol. Cross di Kolarov, autorete di Venuti. C’è tempo per un altro palo clamoroso di Dzeko, che gli nega la meritata tripletta.

Tutto troppo facile- La prestazione della Roma è sembrata scintillante, se consideriamo il valore dell’avversario. Il Benevento è imbarazzante in fase difensiva e troppo sterile in attacco (fuori l’ex Ciciretti). Una squadra che, al momento, farà molta fatica a mantenere la categoria. Di Francesco può assolutamente gioire per i tre punti, per il riposo concesso ad alcuni giocatori in vista della partita di Sabato contro l’Udinese, ma soprattutto per aver mantenuto inviolata la porta anche oggi. Ora la Roma sta salendo anche fisicamente, le fasce funzionano bene (Kolarov è praticamente un regista laterale) e Dzeko sta ricominciando da dove aveva lasciato.