Roma, Garcia a Sky: «Non siamo mai entrati in campo. Domenica con la Juve...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Roma, Garcia a Sky: «Non siamo mai entrati in campo. Domenica con la Juve…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

garcia crucciato roma febbraio 2014 ifa scaled

CATANIA ROMA GARCIA – E’ da poco giunta al termine la gara tra Catania e Roma valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. Allo stadio “Massimino” di Catania le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di “Sky Sport” qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico giallorosso Rudi Garcia.

LA PARTITA – «Abbiamo sbagliato tutto, i giocatori e l’allenatore. Complimenti al Catania ma oggi si sono viste le motivazioni differenti in campo. L’unica cosa che non ho sbagliato è quella di aver detto che il campionato era chiuso ma non credevo di vedere questa prestazione. La nostra sconfitta non cancella la grande stagione ma rimangono due partite e mi aspetto una risposta. La Juventus è abituata a vincere in Italia e questo fa la differenza. Noi abbiamo imparato tanto quest’anno ma dobbiamo finire il campionato in maniera migliore di questa».

OBIETTIVI FUTURI – «L’anno prossimo si alza l’asticella? E’ sempre così, non solo la genta ma anche e io e i giocatori ci aspettiamo di far meglio. Domenica ci sarà una bella partita contro la prima squadra in classifica e non la dobbiamo sbagliare. Sono stupito che, anche sapendo che il primo posto non era raggiungibile, quando scendiamo in campo dobbiamo dare tutto e oggi non lo abbiamo dato, compreso io che ho già fatto una scelta per la prossima gara che è quella di non vedere Castan in campo al 50% delle sue condizioni ma l’aspetto mentale è fondamentale per vincere in Serie A».

IL GIOCO – «Il nostro gioco oggi è rimasto negli spogliatoi e quello è un problema, nessun movimento, poca voglia ma ormai è andata così e speriamo che sia una cosa positiva per la partita di domenica prossima. Noi domenica vogliamo ringraziare i nostri tifosi e mi aspetto una Roma che vuole imporre il suo gioco e solo così possiamo sperare di vincere domenica contro la Juve e spero di vedere una reazione come ho visto nelle poche volte nelle quali abbiamo avuto delle difficoltà. Saremo avversari sul campo, questa partita servirà per il futuro ma anche per andare avanti per dimostrare che giochiamo sempre al 100% anche se abbiamo provato sullo 0-2 ma non è successo e l’unica cosa positiva è non aver perso nessuno per infortunio. Conte? Quando io dico una cosa voi lo interpretate come volete e l’allenatore della Roma è dispiaciuto per aver perso la partita».

LA FINALE DI COPPA ITALIA – «E’ brutto vedere questo, anche l’invasione di campo alla fine. Solo la partita è stata bella ieri e la partita di domenica prossima deve solo essere una festa, una festa dei nostri tifosi che sono contenti della nostra stagione e noi giocheremo per questo».