Roma, Garcia e De Rossi: «Conta vincere» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Roma, Garcia e De Rossi: «Conta vincere»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

garcia roma luglio 2015 ifa

Romagnoli in campo domani: la conferenza di allenatore e vice-capitano

Dopo aver sconfitto il Real Madrid, la Roma si tuffa nella sfida col Manchester City, domani quando da noi sarà più o meno mezzogiorno. I giallorossi, reduce dalla vittoria in amichevole contro gli spagnoli nell’International Champions Cup, che si sta giocando a Melbourne, in Australia, affronteranno adesso un altro peso massimo del calcio mondiale. Poco fa, in conferenza stampa, hanno parlato l’allenatore Rudi Garcia ed il vice-capitano Daniele De Rossi. Il calcio è quello di luglio, non un granchè, ma i nomi in campo domani saranno di tutto rispetto. La Roma poi ha da “vendicare” la sconfitta dell’anno scorso in Champions League. 

PARLA GARCIA – Parte Garcia: «Domani giochiamo per vincere, come sempre. I ragazzi lo sanno, glielo avevo già detto prima del Real, ed infatti ho visto un gruppo che voleva vincere anche ai rigori: la cultura della vittoria è importante. Conosciamo il Manchester City, ci abbiamo già giocato anno scorso, sarà una bella sfida». Capitolo Alessio Romagnoli, al centro delle cronache di calciomercato: «Oggi sta bene, se si conferma così giocherà domani una parte di gara, ma doveva già farlo col Real. Stiamo lavorando bene, io provo a gestire al meglio lo stato fisico di tutti, domani spero di vedere già i giusti automatismi in campo. Miralem Pjanic? Può cambiare posizione a seconda delle partite, l’importante è l’identità del gioco: corto e di attacco». Ancora sul City: «E’ una squadra forte che ha fatto un buon mercato, ma anche noi abbiamo giocatori forti». Sull’utilizzo del drone negli allenamenti: «La tecnologia va usata se aiuta, ma non dobbiamo togliere importanza alle capacità e all’occhio umano»

PARLA DE ROSSI – E’ il turno di De Rossi: «Essere qui è un piacere, è il mio quindicesimo pre-campionato con la Roma: faccio il lavoro più bello del mondo, le emozioni sono sempre positive. E’ stato bello vedere quanta gente anche qui in Australia conoscesse e amasse la Roma». Sui propositi per la nuova stagione: «L’obiettivo è sempre vincere, ci abbiamo provato anche l’anno scorso, anche se non è andata bene. Dobbiamo migliorare il risultato ottenuto in campionato (secondo posto, ndr), ma vincendo gara dopo gara. Sono contento di come ho trovato la squadra dopo le ferie, mi trovo bene con tutti quanti. Il mio ruolo? Sono a disposizione del mister, ho giocato sia nel centrocampo a due che a tre».