2014
Roma, Garcia: «Polemiche Conte? Non contate su di me»
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima del Catania
ROMA GARCIA CONFERENZA STAMPA CATANIA – Tanti i temi commentati quest’oggi in sala stampa da Rudi Garcia, allenatore della Roma, a partire dall’emergenza difensiva dei giallorossi per la trasferta di Catania: «Oggi si è fermato anche Castan, mentre Toloi non sarà convocato: tuttavia abbiamo le soluzioni per essere competitivi nel reparto difensivo». Sulla corsa scudetto, ormai ad un passo dalla vittoria della Juventus, Garcia aggiunge: «E’ una lotta ormai chiusa, ma faremo comunque di tutto per vincere e proseguire la nostra striscia positiva di risultati». Sulla prossima stagione, invece, afferma: «Torneremo in Champions League e faremo di tutto per rappresentare al meglio e con onore l’Italia, cercando di vincere il più possibile».
IN SICILIA – Il francese prosegue: «Catania è un campo ostico, storicamente è sempre difficile giocare. Juventus? Complimenti a loro che hanno fatto un campionato da record, ma il merito è anche nostro che li abbiamo sempre messi sotto pressione da dietro. Polemiche con Conte? Non contate su di me per continuare a giocare nel cortile scolastico, io suono la campanella della ricreazione».
CARATTERE – Infine: «Sono motivato al massimo per la sfida di domani. Voglio portare a casa la decima vittoria di fila. Continuare a giocare bene è importante. Un professionista deve sempre dare il massimo, rispettando l’avversario. Il nostro è un gruppo che ha carattere, bisogna proseguire la strada intrapresa quest’anno».