Roma, intrighi di mercato: da Lamela e Sandro a Lukaku - Calcio News 24
Connect with us

2014

Roma, intrighi di mercato: da Lamela e Sandro a Lukaku

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lamela erik amichevole roma 2013 azione ifa scaled

Le ultime sui possibili affari della società giallorossa per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO ROMA – E’ cominciata la girandola degli incontri in casa Roma per programmare la prossima stagione ed in particolare la campagna estiva per rinforzare la squadra di Rudi Garcia. Il tecnico ha già parlato con il direttore sportivo Walter Sabatini: non è stata ancora presa una decisione su Juan Iturbe, perché non appare sensato investire più di 15 milioni di euro per un giocatore che ricopre il ruolo di Adem Ljajic. Come evidenziato dal “Corriere dello Sport”, l’allenatore francese potrebbe non scommettere sull’attaccante dell’Hellas Verona, preferendo puntare su Aleksandar Kolarov, terzino sinistro del Manchester City che riempirebbe una lacuna. A proposito di Inghilterra, la Roma ha avviato una fitta conversazione con il Tottenham: piace Sandro, abile nella corsa e nel recupero, ma anche Paulinho, che però verrebbe preso in considerazione solo se Miralem Pjanic partisse, ma tale ipotesi è al momento improbabile. Per il primo potrebbero bastare 10 milioni di euro, ma nel frattempo gli Spurs hanno proposto di restituire Erik Lamela, ma in prestito, a patto che con la stessa formula arrivi Tin Jevdaj.

NODO INGAGGIOJavier Pastore è un vecchio pallino di Sabatini, frenato però dall’ingaggio del trequartista del Paris St Germain, che percepisce 5 milioni di euro a stagione. Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, piacciono Lukaku e Kalou, ma resiste il desiderio di piazzare un grande colpo, come Jackson Martinez o Aubameyang. Per Lukaku la società giallorossa conta di strappare un prestito al Chelsea, anche biennale ma con diritto di riscatto prefissato, così da risparmiare soldi sul cartellino, ma anche in questo caso c’è il nodo ingaggio.

A TRIGORIA – Ma la Roma non si muove solo in entrata, perché la priorità, prima di aprire le porte di Trigoria ai nuovi, è di trattenere i big. Il primo da blindare è Miralem Pjanic, che piace a PSG, Barcellona e Bayern Monaco. Occhi puntati anche su Kevin Strootman, che Louis van Gaal porterebbe volentieri al Manchester United, ma c’è Mehdi Benatia che piace al PSG e al Bayern Monaco, mentre è arrivata un’offerta dal Liverpool per Adem Ljajic, che piace anche al Borussia Dortmund. Qualche partenza sarà inevitabile, ma non sofferta: per Marquinho sarà rinnovato il prestito con l’Hellas Verona, forse non verrà rinnovato il contratto a Taddei, che andrebbe alla Fiorentina, mentre Federico Ricci partirà in prestito. Da piazza Marco Borriello e Josè Angel, mentre per Toloi e Bastos si punterà ad uno sconto per il riscatto.