Roma: Lamela al Tottenham, al suo posto Matri o Ljajic? - Calcio News 24
Connect with us

2013

Roma: Lamela al Tottenham, al suo posto Matri o Ljajic?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lamela erik ritiro roma 2013 brunico azione ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato in casa giallorossa.

CALCIOMERCATO ROMA ULTIMISSIME – Circolano sempre più conferme in merito all’addio di Erik Lamela alla Roma, del quale ha parlato il tecnico del Tottenham, che lo aspetta: «Lamela e Coentrao? Nessuno dei due ha firmato. Sono grandi giocatori: può succedere di tutto», ha dichiarato ieri André Villas-Boas. Altre conferme? Ieri sono circolate alcune presunte dichiarazioni di Aurelio Andreazzoli, riportate dal portale “Ukpremier.it”: «Con il Tottenham è tutto fatto». Nelle ultime ore si è parlato di un accordo tra l’agente dell’attaccante argentino, Pablo Sabbag, e l’uomo mercato degli Spurs, l’ex giallorosso Baldini: contratto quinquennale da 2,4 milioni di euro a salire.

Resta da capire quanto andrà alla Roma, che potrebbe chiudere per 30-35 milioni di euro e poi fiondarsi su un nuovo attaccante: Nani (Manchester United) piace, ma l’ingaggio è troppo alto, mentre spunta l’ipotesi Adem Ljajic (Fiorentina). Nel frattempo si lavora al futuro di Marco Borriello: resiste l’ipotesi che alla fine si concretizzi lo scambio con il Genoa per Alberto Gilardino. Le alternative sono note: Alessandro Matri (Juventus), Demba Ba (Chelsea), Ante Rebic (RNK Spalato), Abel Hernandez (Palermo), Gonzalo Bergessio (Catania). Per l’attaccante bianconero potrebbe essere utilizzato Marquinho come contropartita, del resto mister Rudi Garcia ha aperto alla cessione del brasiliano.

Per la difesa nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di Ecuele Manga, forte centrale del Lorient sponsorizzato da Rudi Garcia. Il 25enne potrebbe finire in un intreccio di mercato con il Genoa:  scambio Borriello-Gilardino con Manga a Roma ma a Genoa da gennaio. Nel frattempo il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini lavora al trequartista del Chievo Verona, Da Silva, tra i migliori giocatori del campionato primavera nella passata stagione. La Roma ha offerto il prestito o la comproprietà di Romagnoli. In uscita Verre, Crescenzi e anche Taddei, destinazione Livorno.