Roma, l'eredità di Florenzi. Da oggi il suo braccio peserà un po' di più
Connettiti con noi

Roma News

Roma, l’eredità di Florenzi. Da oggi il suo braccio peserà un po’ di più

Pubblicato

su

florenzi roma

Daniele De Rossi abbraccia Florenzi e gli passa simbolicamente la fascia da capitano. Toccherà a lui portare avanti la romanità

Era successo due anni fa con Totti che passava il testimone a De Rossi. È accaduto nuovamente ieri sera, quando il centrocampista ha stretto in un caloroso abbraccio Alessandro Florenzi. Da oggi, il nuovo capitano è lui. Da agosto sfoggerà la fascia al braccio, come ha già fatto in svariate occasioni negli ultimi anni. Ma la sensazione di essere il capitano designato, sarà unica.

Proverà, Florenzi, a portare avanti quel concetto di romanità che è stato perfettamente incarnato da Totti, De Rossi, ma anche da Claudio Ranieri. Toccante il momento in cui l’allenatore si è commosso dinanzi ai cori della Curva Sud. Ci ha provato a portare la Roma in Champions League, non riuscendoci. «Non dobbiamo avere rimpianti», ha sempre ribadito. Qualcuno c’è, vedasi le partite con Genoa e Sassuolo, ma se proprio si deve fare ammenda bisogna farlo riferendosi alle gare contro la Spal, il Cagliari, il Chievo. E c’era ancora Eusebio Di Francesco.