2014
Roma, Maicon: «Rimarrei a vita qui. Ho fame di vittoria»
Maicon parla di Roma, Inter e Mondiale
ROMA MAICON BRASILE GARCIA – Maicon a tutto tondo, il difensore della Roma si è raccontato oggi alla stampa e ha parlato dei giallorossi, del Mondiale e di altro ancora. Maicon infatti ha dichiarato: «Per il Mondiale è inutile nascondersi, giochiamo in casa con i nostri tifosi al fianco e vogliamo e dobbiamo vincere. Scolari ha chiamato i 23 che ritenevsa pronti per il suo gioco, in Brasile ci sono 40-50 giocatori da Coppa del Mondo».
MONDIALE – Sul Mondiale Maicon ha dichiarato: «La Germania è un avversario tosto perché ha energia, qualità e forza fisica. Poi c’è la Spagna, sono i campioni, hanno grandi giocatori. E poi l’Italia perché con gli azzurri i conti bisogna sempre farli. Le possibili sorprese? La Colombia e la Bosnia, perché con Pjanic e Dzeko può spaventare chiunque. L’Argentina davanti è perfetta anche se non convocare Tevez non me lo spiego. Punto su neymar come stella del mondiale, ma anche Messi, Hazard e Goetze possono far bene»
RECORD – Ancora Maicon: «Quando arrivi secondo dietro a una squadra come la Juventus che fa 102 punti, i rimpianti possono essere pochi, la Juve ha meritato il titolo e a me piace poco arrivare secondo soprattutto se anche la Roma ha disputato una stagione eccellente. Abbiamo ottenuto qualche pari di troppo, soprattutto all’Olimpico. In casa una squadra come la Roma le deve vincere tutte, ci rivedremo la prossima stagione e vogliamo batterli».
TRIPLETE – Maicon ha aggiunto: «Ho fiducia nella società e nella sua voglia di vincere. Quando ero all’Inter, Moratti un anno comprò Lucio, Thiago Motta, Eto’o. Vincemmo tutto. Se la Roma ne compra tre così, ce la giochiamo con tutti, Champions compresa. Quell’Inter non esiste più e l’assenza più grande è quella di Massimo Moratti. Lui non era solo quello che metteva i soldi, lui era l’Inter; senza di lui sarà dura fare un’Inter come quella. Tra quell’Inter e la Juventus di oggi vincerebbero i nerazzurri e anche facilmente».
VINCERE – «Ho scoperto a Roma un grande allenatore come Garcia ma credo di non togliergli alcun merito se dico che tutti abbiamo lavorato dutro per meritare questo traguardo. Lo Scudetto il mio obiettivo nella prossima stagione? Non solo. A Trigoria, quando si entra all’interno dall’ingresso principale,c’è una vetrina con le maglie storiche e io vorrei entrarci e far parte della storia della Roma. Il mio contratto? Lo rinnoverei subito e vorrei finire la carriera a Roma, come Sabatini sa. Sono abituato a vincere, prima penso al Mondiale e poi alla Roma» ha detto Maicon al Corriere dello Sport.