2014
Roma, ora le cessioni: tocca a Ljajic, Florenzi e Benatia?
Le ultime sui possibili affari della società giallorossa per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO ROMA – Dopo aver acquistato Juan Manuel Iturbe, la Roma si muove per chiudere anche l’affare Ferreira Carrasco: tutto fatto con l’entourage dell’esterno offensivo del Monaco, che ha già parlato con Rudi Garcia; da trovare, invece, l’accordo con il club monegasco, che ha chiesto 7 milioni di euro per la cessione, ma potrebbe concluderla per 6. Con questi due innesti, però, è inevitabile che si aprano le porte d’uscita per Adem Ljajic, per il quale Schalke 04 e Borussia Dortmund hanno offerto 10 milioni di euro. Da registrare l’inserimento della Juventus, ma la Roma vorrebbe liberarlo per almeno 13 milioni.
IN ALLARME – Attenzione anche ad Alessandro Florenzi, per il quale sta spingendo forte la Fiorentina (piace anche a Juventus, Milan e Inter): il direttore sportivo Pradè ha allacciato i contatti, attraverso l’agente, con il centrocampista, il quale ha voluto un colloquio con mister Garcia per parlare della sua situazione. L’allenatore francese ha sottolineato l’importanza della competizione in una stagione ricca di impegni, ma Florenzi sta riflettendo.
LA RETROGUARDIA – Se dovesse partire, si potrebbe rinforzare la difesa: Balanta (River Plate) e Vlaar (Aston Villa) le idee. Non a caso crescono le voci su un addio di Mehdi Benatia, che potrebbe passare al Chelsea per almeno 35 milioni di euro.