Probabili formazioni Crotone-Napoli, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Probabili formazioni Roma-Sassuolo: spazio a Schick, Berardi in dubbio

Pubblicato

su

pellegrini roma

Probabili formazioni Roma-Sassuolo, 19ª giornata Serie A 2017/2018: dal primo minuto l’ex Pellegrini. Iachini non cambia la formazione vittoriosa contro l’Inter

Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo, partita della 19ª giornata della Serie A 2017/2018. La gara in programma domani pomeriggio, sabato 30 dicembre 2017, alle ore 15.00 presso lo Stadio Olimpico di Roma, chiude l’anno solare di entrambe le formazioni. Obbligo tre punti per la Roma, che proverà a chiudere con una vittoria un 2017 ricco di soddisfazioni, costellato da vittorie prestigiose. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco, uno dei grandi ex di giornata, dovrà sfruttare anche lo scontro fra Inter e Lazio (domani alle 18) per trarre vantaggio in ottica lotta-Champions. Partita dal sapore speciale anche per Pellegrini e Defrel, quest’ultimo tuttavia partirà dalla panchina. I neroverdi di Beppe Iachini, sono in uno stato di forma strepitoso: tre vittorie nelle ultime tre partite, in particolare da sottolineare il doppio 1-0 contro Sampdoria ed Inter, due squadre costantemente nelle parti alte della classifica. A dirigere l’incontro sarà l’esperto Daniele Orsato. Nei due precedenti dello scorso anno, i giallorossi si sono imposti con il risultato di 3-1: sugli scudi Dzeko, autore di tre reti in totale fra andata e ritorno.

Probabili formazioni Roma-Sassuolo

QUI ROMA – Solito 4-3-3 per Di Francesco, che potrebbe concedere una chance dal primo minuto all’ex Pellegrini: con lui, nel cerchio centrale del campo, spazio a De Rossi e Nainggolan. In avanti Perotti e Schick saranno i due esterni nel tridente d’attacco, con Dzeko punta centrale. In difesa, infine, Manolas e Fazio formeranno la coppia centrale, con Florenzi e Kolarov sulle corsie laterali. Out il lungo degente Karsdorp, solo panchina per l’altro ex di giornata Defrel

QUI SASSUOLO – Si sono allenati ancora una volta a parte Adjapong, Biondini e Sensi. Stesso modulo per Beppe Iachini, che dovrebbe confermare per intero la formazione che una settimana fa ha battuto l’Inter. Il tecnico degli emiliani dovrà fare i conti con l’infortunio dell’ultimo minuto occorso a Domenico Berardi. Se l’attaccante dovesse dichiarare forfait spazio a Ragusa insieme a Politano e Falcinelli proveranno a impensierire  la difesa giallorossa. Magnanelli farà da scudo avanti la difesa, con Missiroli e Duncan ai suoi lati. La retroguardia avanti a Consigli, infine, sarà composta come sempre da Lirola, Goldaniga, Acerbi e Peluso.

PROBABILE FORMAZIONI ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Peres, Jesus, Moreno, Castan, Palmieri, Gerson, Gonalons, Strootman, Ünder, Defrel, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Pegolo, Rogerio, Gazzola, Cannavaro, Adjapong, Mazzitelli, Scamacca, Pierini, Ragusa. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Probabili formazioni Roma-Sassuolo: dove vedere la gara in tv

Roma-Sassuolo sarà visibile in diretta sia su Sky che su Mediaset (Premium Sport 2): inoltre il match sarà disponibile in streaming anche su, rispettivamente, Sky Go e Premium Play.