Roma, Shomurodov: «Impegnativo allenarsi con Mourinho. Voglio la Champions» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Roma, Shomurodov: «Impegnativo allenarsi con Mourinho. Voglio la Champions»

Pubblicato

su

Shomurodov

L’attaccante della Roma Shomurodov ha parlato dei suoi primi mesi in giallorosso e non solo

Eldor Shomurodov, attaccante della Roma, in una intervista ai canali ufficiali della UEFA ha parlato dei suoi primi mesi in giallorosso e non solo.

IDOLI D’INFANZIA – «Didier Drogba e Fernando Torres. Li amavo moltissimo e guardavo sempre le loro partite».

TIFO – «Ero malato per il Chelsea. Adesso sono un tifoso della Roma».

CAPITANO UZBEKISTAN – «Questo è di grande importanza per me. È difficile da descrivere a parole. Non pensavo che sarei diventato un capitano così presto e un giocatore così importante per la nazionale. Ora abbiamo un cambio generazionale, stanno arrivando giovani giocatori e da più esperto devo dare loro l’esempio, quindi questo è molto importante per me».

ROMA – «Ho capito che dovevo cambiare mentalità. Devi andare a ogni partita pensando alla vittoria. Sapevo che qui si ponevano obiettivi alti. C’è una concorrenza più seria qui. E in ogni partita devi dimostrare di meritare di essere in rosa».

MOURINHO – «Fin dai primi giorni è diventato chiaro che si pone grandi obiettivi e mira a raggiungerli. È molto impegnativo in termini di gioco e in termini di disciplina. Vuole vincere ogni partita e cerca di far lottare i giocatori per lo stesso».

OBIETTIVI – «Prima di tutto entrare in Champions League. E vincere la Conference League. Questi sono gli obiettivi principali. Per quanto riguarda le ambizioni personali, sono sempre associate alla squadra. Voglio aiutare la squadra a vincere e vincere trofei. Dopotutto, quando vince la squadra, vinci sempre tu».