Roma-Spal certifica il disastro della coppia Abisso-Pairetto! Sfortuna o inadeguatezza? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Roma-Spal certifica il disastro della coppia Abisso-Pairetto! Sfortuna o inadeguatezza?

Pubblicato

su

Roma-Spal certifica il disastro della coppia Abisso-Pairetto: arbitro e Var ne combinano di tutti i colori, spianando la strada ai giallorossi

Roma-Spal certificherà un precedente molto preoccupante. La gara dell’Olimpico, nonostante il mezzo tecnologico sarebbe perfettamente in grado di evitare clamorose sviste arbitrali, scriverà una triste pagina della Serie A 2017-2018. E il merito, se così si può definire, è tutto della sciagurata coppia Abisso-Pairetto, probabilmente non all’altezza di arbitrare in un campionato importante come quello nostrano. I giallorossi, grazie alla prestazione disastrosa del fischietto siciliano e del Var piemontese, si sono ritrovati in vantaggio di due gol già nel primo tempo. A scapito di una Spal tremendamente sfortunata, che avrebbe parecchi motivi per recriminare.

Il primo crimine arbitrale porta la firma di Abisso, che dopo nove minuti espelle il difensore della Spal Felipe. Il centrale brasiliano, all’altezza del limite dell’area, atterra irregolarmente Dzeko, anche se il bosniaco avrebbe ancora dovuto fare un po’ di strada prima di arrivare a tu per tu con Gomis. L’arbitro inizialmente ammonisce Felipe, ma Pairetto consiglia al direttore di gara di andare a verificare l’episodio. Abisso, per scrupolo, controlla ed incredibilmente espelle il giocatore della Spal. Decisione assolutamente priva di buon senso, visto che la distanza fra Felipe e i due compagni di reparto Vicari e Cremonesi non giustifica affatto un’espulsione per fallo da ultimo uomo.

https://twitter.com/arysedici/status/936652429449465856?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.calcionews24.com%2Fmoviola-var-roma-spal-serie-a-2017-2018%2F

Disastro finito? Magari. Perché il 2-0 della Roma è figlio di un altro errore, stavolta ancor più colossale. Il raddoppio romanista lo firma Strootman: il tacco di El Shaarawy viene sporcato, permettendo l’arrivo del centrocampista olandese che col mancino trova la seconda rete della serata. Ma la posizione del Faraone, ricontrollata al Var, è in fuorigioco: parte del corpo dell’attaccante giallorosso è in offside. E la domanda sorge spontanea: come è possibile che, anche con il supporto video, non si riescano a prevenire errori di questo genere? La combo Abisso-Pairetto ha dimostrato una palese inadeguatezza. E chi paga? La povera Spal, la seconda vittima di Abisso dopo il Crotone (battuto da un rigore inventato per un fallo inesistente su Kolarov).