Ronaldinho su Neymar: «È il più grande idolo del Brasile»
Connettiti con noi

Calcio Estero

Ronaldinho su Neymar: «È il più grande idolo del Brasile»

Pubblicato

su

Neymar

L’ex Barcellona Ronaldinho ha parlato delle sue preferenze come giocatori, citando Messi, Mbappé, Neymar e… Raphinha

In una lunga intervista concessa al Mundo Deportivo, Ronaldinho ha parlato dei suoi connazionali, Neymar e Raphinha. Ecco le sue dichiarazioni.

NEYMAR – «Ney è un fenomeno, una star, il più grande idolo del nostro Paese. Se comincio a parlare di lui di cose buone, lo farò a lungo».

RAPHINHA – «Anche Raphinha è di Porto Alegre, la mia città, e siamo dello stesso quartiere: sono molto amico di suo padre e lo conosco da quando era bambino. Per caso, oggi lavora con Deco e le cose gli stanno andando molto bene. È un giovane di grande talento».

RAPHINHA NUOVO NEYMAR O NUOVO RONALDINHO? – «No, non ci sono confronti. Ognuno ha il suo stile e il suo modo di giocare. Raphinha ha tutto per avere successo ovunque».

GIOCATORE PREFERITO IN QUESTO MOMENTO – «Mi piace vedere quando gioca Messi, ne vale la pena. Quando gioca Ney, quando gioca Mbappé… Mi piace anche vedere giocare Raphinha».

MONDIALI – «Ci sono molte squadri forti. La Spagna, con lo spirito di Luis Enrique, è una di queste: Luis è stato un fenomeno dentro e fuori dal campo. Penso che anche il Brasile sia un’ottima squadra».