Rossazzurri a valanga: Al Ain superato con un rotondo 3-0 - Calcio News 24
Connect with us

2014

Rossazzurri a valanga: Al Ain superato con un rotondo 3-0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cataniacn24

Doppietta di Lucas Castro (uno su rigore) e sigillo spettacolare di Rosina

Primo importante test per il Catania di Maurizio Pellegrino che, in quel di Leogang in Austria, supera con un rotondo 3-0 la compagine araba dell’Al Ain, attualmente impegnata nei quarti di finale della Champions League asiatica. La compagine rossazzurra, nonostante la pioggia e lo sparring partner d’eccezione, nelle cui file milita anche Asamoah Gyan (ex Modena ed Udinese), trova il vantaggio dopo appena 5 minuti, grazie ad una splendida realizzazione di Lucas Castro, ben imbeccato da un lancio millimetrico di Rinaudo. Gli avversari, allenati dal croato Zlatko Dalic, reagiscono colpendo anche un palo al quarto d’ora. Nonostante il blasone, è il Catania a tenere le fila del gioco e al 34’ arriva il raddoppio: lancio per Marcelinho che viene atterrato in area. Dal dischetto si presenta Castro che non si fa ipotizzare dall’estremo difensore arabo.

Nella ripresa, arriva l’esordio in maglia rossazzurra per Emanuele Calaiò, mentre Nicolas Spolli, regolarmente convocato per l’impegno, viene tenuto in panchina per tutta la sfida amichevole. Dopo una rete annullata per offside all’Al Ain, al 30’ della ripresa arriva la terza marcatura etnea con uno spettacolare colpo sotto di Rosina sul secondo palo. Il Catania amministra il punteggio fino alla fine delle ostilità senza particolari patemi ed archivia un prestigioso successo.

Pellegrino ha avuto modo di costatare l’ottima prontezza tra i pali di Terracciano, considerando l’indisponibilità di Frison, rimasto a Catania per problemi fisici. Si rivede in campo Bellusci, benché in odore di cessione, nonché Almiron, nelle vesti inedite di capitano. Prestazione da incorniciare per i rossazzurri, in vista del primo impegno ufficiale in Coppa Italia, il 17 agosto a Catania, contro la vincente della sfida tra Teramo e Sudtirol.