Olympique Marsiglia - Rudi Garcia: è ufficiale! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Olympique Marsiglia – Rudi Garcia: è ufficiale!

Pubblicato

su

Rudi Garcia

Rudi Garcia attendeva una chiamata per tornare in panchina. L’allenatore francese si accasa all’Olympique Marsiglia

Rudi Garcia poteva essere il sostituto di Frank de Boer sulla panchina dell’Inter se la situazione fosse degenerata. Il tecnico olandese è in bilico e un’altra clamorosa sconfitta contro il Southampton potrebbe costargli il posto. L’allenatore, dopo la sconfitta con il Cagliari, non ha molte chance di riscatto e il terzo ko consecutivo in Europa League comprometterebbe definitivamente il cammino dei nerazzurri in Europa ma anche il futuro di de Boer.

LE ULTIMISSIME – Secondo “Libero“, tramontata l’ipotesi Cesare Prandelli, che ha da poco firmato un nuovo contratto con il Valencia, il candidato numero uno a prendere il posto di de Boer è Rudi Garcia. L’ex allenatore della Roma, legato ai giallorosso, nonostante l’esonero, da un contratto fino al 30 giugno 2017, ha rifiutato recentemente la panchina dell’Algeria e attende la chiamata giusta che potrebbe arrivare proprio da Milano, sponda nerazzurra. Garcia piace anche alla Fiorentina che potrebbe scegliere tra lui e Pioli in caso di esonero di Sousa.

RUDI GARCIA RESCINDE – La Roma ha comunicato la rescissione del contratto che legava il tecnico francese al club capitolino: «L’AS Roma comunica di aver risolto consensualmente i contratti in essere con l’allenatore Rudi Garcia e i membri del suo staff. L’allenatore francese è arrivato sulla panchina della Roma nell’estate del 2013 ed è rimasto in carica fino al gennaio del 2016, raccogliendo in 114 partite 60 vittorie, 32 pareggi e 22 sconfitte. Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e ha conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A Tim. L’AS Roma augura il meglio a Rudi Garcia e a tutto il suo staff per il loro futuro». La stampa francese puntava forte sull’opzione Olympique Marsiglia per il tecnico. La nuova proprietà americana è pronta a concedergli la panca già questa settimana, in vista del big match contro il Psg. Indiscrezione confermata dai canali ufficiali del club transalpino: ora Garcia è il tecnico del Marsiglia.