Iervolino: «Dossieraggio? Nessuna pressione da Gravina e Lotito»
Connettiti con noi

Salernitana News

Iervolino: «Dossieraggio? Nessuna pressione da Gravina e Lotito»

Pubblicato

su

Danilo Iervolino

Le parole di Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, sul caso di dossieraggio che sta coinvolgendo la Serie A. I dettagli

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato a Il Mattino del caso dossieraggio .

GRAVINA– «Mi fa sorridere pensare che si siano ipotizzati cointeressenze da parte mia con il presidente della Figc Gravina prima che acquistassi la Salernitana. Non lo conoscevo se non di nome, non avevo alcun rapporto con lui. Questo credo debba essere immediatamente chiarito. Si è parlato tanto e voglio essere chiaro e definitivo sulla mia posizione in questa vicenda: non sono stato oggetto di alcun avviso di garanzia da nessuna Procura, né da Salerno né da Roma in relazione all’acquisizione della Salernitana, tutto è stato fatto secondo una regolare procedura ad evidenza pubblica cui ho semplicemente partecipato decidendolo peraltro all’ultimo momento. Sono allibito, sbigottito e come tutti gli italiani molto preoccupato. Saranno messe in atto azioni a tutela del nome, della buona condotta e del nostro operato sempre legittimo e rispettoso della legalità. Ho scoperto dai giornali che già dal 2019 c’erano condizioni di spionaggio, mi auguro non di dossieraggio, nei miei confronti, ma anche su questo ho intenzione di vederci chiaro attraverso i miei legali».

LOTITO– «Il presidente Lotito ha il diritto di fare qualsiasi cosa, così come difendersi è il diritto di chi subisce. Io non ho nulla da nascondere e nulla da temere, in questo mondo sono entrato il 20 dicembre 2021. Prima di allora non conoscevo né Gravina né Lotito. Sono all’oscuro di tutte le vicende per cui Lotito ha dovuto passare la Salernitana al trustee, di quelle relative alla gestione del trustee e dei rapporti di Lotito con Gravina se non per aver letto i giornali».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU LAZIO NEWS 24