Salernitana-Juventus 1-2: La Juve fatica, ma vince in rimonta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Salernitana-Juventus 1-2: La Juve fatica, ma vince in rimonta

Pubblicato

su

Serie A pallone

Salernitana-Juventus: match valevole per la 19esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Salernitana-Juventus: valevole per la 19esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


Segui la diretta su Juventusnews24


PRIMO TEMPO

La Juve parte bene, con un Yldiz ancora ispirato e il controllo del gioco in mano. La Salernitana però riesce a creare una chance con Sambia, trovando uno Sczczesny ottimo in chiusura. Sulle palle alte i bianconeri dominano, con una doppia occasione per Danilo e McKennie in cui lavora bene Costil e la difesa amaranto. I padroni di casa però tengono botta, provando anche qualche sortita offensiva, senza però causare troppi problemi al portiere bianconero. Nel finale però la Salerntiana trova il gol: al 39′ palla in profondità per Sambia, marcato malamente da Kostic, passaggio a Tcahouna che serve Maggiore che arriva dalle retrovie e calcia con potenza nell’angolo.


SECONDO TEMPO

La Juve esce subito dagli spogliatoi con la voglia di trovare il pareggio. McKennie ci va vicino con una spizzata da pochi passi su cross di Rabiot, ma l’americano non trova la porta. Al 52′ la partita cambia, vista l’espulsione di Maggiore. Con la superiorità numerica arriva poi il pari di Iling Junior, che chiude un’azione corale correggendo in rete la deviazione sbagliata da Vlahovic. Padroni di casa in 10 ma non domi: Bradaric e Simy vanno vicinissimi al controsorpasso. Nel finale però la Juve ha più energie e su cross di Danilo Vlahovic stacca ed infila di testa per il 2-1 finale.


SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Fazio; Sambia, Legowski, Maggiore, Bradaric; Candreva, Tchaouna (56′ Bronn); Nwanko (77′ Ikwuemesi). All. Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti (46′ Rugani), Bremer, Danilo; Weah (81′ Nonge), McKennie, Nicolussi (59′ Milik), Rabiot, Kostic (46′ Iling Junior); Vlahovic, Yildiz (68′ Miretti). All. Allegri.