2013
Sampdoria, 14 gol agli Allievi
SAMPDORIA ALLIEVI AMICHEVOLE – Consueta amichevole del giovedì sul prato del “Mugnaini” per la Sampdoria contro la formazione degli Allievi Nazionali allenati da Ciccio Pedone. La sfida con Bologna è ormai dietro l’angolo e Delio Rossi ha provato la formazione che, con ogni probabilità, scenderà in campo contro i felsinei di Pioli. La Samp ha battuto 14-1 gli Allievi, riusciti nell’impresa di rendere meno amaro il pesante passivo grazie a un pallonetto di Dotto, classe ’97 bravo e fortunato a superare Da Costa in pallonetto sul finire di un primo tempo concluso sul 7-1 in virtù della tripletta di Eder, della doppietta di Gabbiadini e degli assoli di Obiang e Renan. L’altro settebello segnato nella ripresa porta le griffe di Wszolek, Sanson e Soriano, tutti a segno in due occasioni prima del sigillo di Eramo.
LE FORMAZIONI
Sampdoria p.t. (3-5-2): Da Costa; Mustafi, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Renan, Regini; Eder, Gabbiadini.
Sampdoria s.t. (3-5-2): Tozzo; Fornasier, Salamon, Berardi; Rodríguez, Eramo, Gentsoglou, Soriano, Gavazzi; Wszolek, Sansone.