Sampdoria, 8 punti persi negli ultimi minuti e solo 3 conquistati
Connettiti con noi

Sampdoria News

Sampdoria, 8 punti persi negli ultimi minuti e solo 3 conquistati

Pubblicato

su

La Sampdoria ha un problema con i finali di partita: 8 punti persi negli ultimi dieci minuti di partita, con appena 3 trovati

L’andamento della Sampdoria targata Dejan Stankovic è contraddistinta da un dato significativo, che aiuta in larga parte a capire i motivi per cui la squadra occupa attualmente l’ultimo posto della classifica. Nonostante i proclami pre-partita e il forte spirito di volontà di una squadra con innumerevoli limiti tecnici e mentali – dovuti anche a una situazione societaria che certamente non aiuta -, la Sampdoria ha gettato via molti punti che avrebbero potuto cambiare le sorti della lotta salvezza. Senza veder annunciata la retrocessione in Serie B con diversi mesi di anticipo.

Da gennaio, infatti, la formazione blucerchiata ha perso ben otto punti dall’80’ minuto e per cinque volte non è riuscita a mantenere invariata una situazione di vantaggio (le rimonte a favore, invece, hanno garantito soltanto tre punti con Bologna, Lazio e Lecce). E considerando i dieci punti di distacco dallo Spezia quartultimo, la Sampdoria sarebbe ancora in piena corsa.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU SAMPNEWS24.COM