Giampaolo: «Fiorentina? Servirà la miglior Sampdoria» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Giampaolo: «Fiorentina? Servirà la miglior Sampdoria»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni dell’allenatore Marco Giampaolo in vista di Fiorentina – Sampdoria esalta la vittoria contro i nerazzurri: «Conta molto aver vinto contro l’Inter»

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa per presentare la partita contro la Fiorentina valevole per la 12^ di Serie A: «Conta molto aver vinto quella partita contro l’Inter, tuttavia da un punto di vista mediatico si è dato più risalto alla sconfitta dei nerazzurri. Punto sempre alla collettività, sapendo che le qualità dei singoli sono importanti per impreziosire la squadra. L’Inter aveva in campo grandi individualità, ma la capacità di saper essere collettivo a volte riduce il gap».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue Giampaolo: «Per fare risultato a Firenze servirà la miglior Sampdoria in campo: la Fiorentina è una squadra dalle grandi individualità e non dà punti di riferimento in campo, è molto complicata da affrontare come squadre. I viola e il Napoli sono le due squadre che palleggiano meglio, seppur con idee di calcio differenti. Al giorno d’oggi si fanno molti più gol che in passato, sono poche le partite che finiscono 0-0. Non prendere gol contro l’Inter è stato importante perché così siamo riusciti a vincere la partita. Servirà una gara eccellente perché hanno idee e giocatori straordinari».