Sampdoria, De Silvestri: «Minimo tredicesimi» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Sampdoria, De Silvestri: «Minimo tredicesimi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

de silvestri 1 de silvestri lorenzo sampdoria casa 2013 ifa

Il terzino blucerchiato spiega come battere la Juventus, poi parla di obiettivi

SAMPDORIA DE SILVESTRI JUVENTUS – L’esterno della Sampdoria Lorenzo De Silvestri si prepara all’esordio in campionato contro la Juventus. Per i blucerchiati sta per avere inizio una stagione molto importante e, per certi versi, sicuramente difficile: il terzino tuttavia fissa gli obiettivi, che non sono poi tanto impossibili. 

COME SI BATTE – «Con la Juventus sarà una gara difficilissima, ma questo lo sanno tutti. Dovremo vedercela con la squadra più forte d’Italia, che è riuscita a trattenere tutti i giocatori più forti e poi si è ulteriormente rinforzata. Come batterli? Anzitutto chiudendo sempre gli spazi in fase di non possesso palla. Loro sono bravissimi a costruire gioco e hanno in Pirlo il fulcro della manovra. Ecco noi dovremo limitare la possibilità di scelta. Eppoi puntare sulla mentalità. Ovvero? Essere pronti ad aiutarsi. Sarpere che arriveranno momenti difficili», le parole di De Silvestri al “Corriere Mercantile”.

OBIETTIVO – «Non mi piace granché parlare di obiettivi. Io credo molto nel lavoro e nella professionalità e in questa società ho trovato gente che la pensa come me, anche per questo sono voluto restare, ho trovato tanti fattori che mi hanno aiutato a dare il massimo e a conferire continuità al mio lavoro. Quanto agli obiettivi, ne abbiamo raggiunti alcuni e ne raggiungeremo altri, insieme. Mettiamola così: l’anno scorso siamo arrivati quattordicesimi, e allora quest’anno dobbiamo provare a fare meglio. Quindi dal tredicesimo posto in su»