Infortunio Barreto: ok per sabato, grana Muriel - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Infortunio Barreto: ok per sabato, grana Muriel

Pubblicato

su

barreto sampdoria

Infortuni Sampdoria: Barreto recupera dal problema alla caviglia e sarà in campo sabato, difficile invece che giochi Muriel, impegnato oggi con la Colombia. Per lui rientro giovedì a poche ora dalla partita, giocano…

Non buone notizie in casa Sampdoria arrivano dall’allenamento di ieri: si sarebbe infatti fermato per infortunio il centrocampista Edgar Barreto. Al momento non si hanno ulteriori certezze circa l’entità del problema accusato dal paraguaiano, che nel corso della seduta, durante una partitella, avrebbe poggiato male il piede sinistro: i presenti lo hanno visto lasciare il campo anzitempo dolorante, ma probabilmente soltanto oggi ci saranno ulteriori accertamenti in merito. Barreto, schierato quasi sempre titolare in questo inizio di campionato, potrebbe recuperare per la partita contro il Pescara alla ripresa del campionato, ma in ogni caso all’allenatore Marco Giampaolo non mancherebbero le alternative, visto che i nuovi acquisti Dennis Praet e Bruno Fernandes finora hanno avuto poco spazio.

SAMPDORIA: CHI GIOCA A SINISTRA? – Il vero dilemma, come vi avevamo già raccontato nelle ultime settimane, con l’infortunio di Daniel Pavlovic, che dovrebbe tornare non prima di fine mese in campo, è sulla fascia sinistra: finora Giampaolo ha adattato per quel ruolo Vasco Regini non lasciando molte occasioni a Dodò, ma potrebbe esserci un inversione di tendenze se è vero, come è vero, che il brasiliano negli ultimi giorni si è allenato a parte con sessioni riguardanti i compiti che il mister vorrebbe affidargli per il ruolo.

AGGIORNAMENTO 8 OTTOBRE – Per Barreto i primi esami hanno escluso lesione serie: con ogni probabilità il centrocampista già settimana prossima tornerà ad allenarsi in gruppo e potrà giocare contro il Pescara. Nessuna speranza per Pavlovic di recuperare per il derby.

AGGIORNAMENTO 11 OTTOBRE – Barreto recupera dall’infortunio e dovrebbe essere regolarmente in campo contro il Pescara sabato. Problemi invece per Luis Muriel, ancora impegnato con la nazionale colombiana per la qualificazione ai Mondiali (partita di oggi contro l’Uruguay): l’attaccante però tornerà in Italia soltanto giovedì mattina con tutti i problemi annessi di fuso orario e difficilmente sarà al massimo per sabato. Marco Giampaolo pensa al piano di riserva: possibile che giochino Patrik Schick o Ante Budimir.