Juventus ko, la Sampdoria è la vera bestia nera: 3 sconfitte in 7 stagioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus ko, la Sampdoria è la vera bestia nera: 3 sconfitte in 7 stagioni

Pubblicato

su

allegri

Sampdoria-Juventus è una gara stregata per i bianconeri: il Doria è la bestia nera della Vecchia Signora da sei anni a questa parte. Nessuna squadra ha vinto così tanto con la Juve

Sta finendo Sampdoria-Juventus, ma il risultato fa pensare a una statistica importante. Da quando la Juve si è imposta come squadra più forte d’Italia, ovvero negli ultimi sette campionati (compreso quello attuale), la Sampdoria è stata la compagine che ha battuto più volte i bianconeri. Più del Milan, più dell’Inter, più di tutte, fuorché di un’altra società, ovverosia la Roma. Fa strano però vedere la squadra ligure in vetta a questa particolare classifica, dove tra l’altro supera la Roma in quanto a classifica avulsa.

La prima volta in cui la Juventus ha dovuto soccombere alla Sampdoria è stata la partita della vera esplosione di Mauro Icardi: nel 2012-13 il talento argentino guidò una Samp in dieci alla prima storica vittoria allo Juventus Stadium. Finì 2-1 per il Doria e Conte si infuriò coi suoi. Nel girone di ritorno invece la gara non aveva nulla da dire, ma la Samp vinse lo stesso per tre a due. Stesso risultato di oggi, terza vittoria in sei anni e mezzo. Solo la Roma ha fatto qualcosa di simile, ma segnando meno.