2014
Sampdoria, Mihajlovic: «Nessun contatto con Lazio e Juve. Sul futuro di Gabbiadini…»
SAMPDORIA MIHAJLOVIC – Sinisa Mihajllovic, allenatore della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” del suo rinnovo di contratto con i blucerchiati e del futuro di Manolo Gabbiadini e Dejan Stankovic.
RINNOVO – «Quest’anno abbiamo fatto bene ma è stato merito dei calciatori come ho detto anche altre volte, io ci ho messo del mio ma loro mi hanno seguito. La Juventus e la Lazio? Non c’è stato niente, con la Sampdoria non c’è stato nessuno slittamento, dovevamo parlare, parlavamo tanto di tutte le cose che dovevamo migliorare e finchè non ho avuto delle garanzie dal presidente e dalla dirigenza non ho firmato, poi ci siamo trovati, abbiamo raggiunto l’intesa ma il contratto era l’ultima cosa».
GABBIADINI – «Gabbiadini? Manolo è un buon giocatore che può diventare un grande giocatore e per lui credo sia meglio rimanere qui ancora un altro anno, spero rimanga, ci siamo chiariti su alcune cose e spero per il bene di tutti e due che rimanga con noi. Lui ha fatto ebene in un ruolo non suo, giocando da esterno nel 4-2-3-1 ha dovuto fare tutta la fascia e l’anno prossimo cambieremo modulo e lui dovrà fare di più in fase offensiva rispetto all’ultimo anno».
MONDIALE – «Il Mondiale? L’Italia è una buona squadra, vivo qui da 20 anni, spero che possa arrivare in finale e vincere il Mondiale anche se i favoriti sono sempre Brasile, Argentina, Germania e Spagna ma l’Italia dà sempre del filo da torcere a tutti in queste competizioni. L’importante è passare il girone contro Inghilterra e Uruguay ma penso che l’Italia può passare il girone, poi molto dipenderà dal sorteggio».
STANKOVIC – «Lui è un mio fratellino, lui mi chiama papà, siamo padrini, abbiamo passato tanti anni insieme, è un ragazzo d’oro e sicuramente lui ha questa possibilità di lavorare con me e ha il tempo per decidere, bisongerà vedere cosa deciderà di fare da grande ma la mia porta è sempre aperta».