Sarri maestro di goleade: tutti i numeri del Napoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Sarri maestro di goleade: tutti i numeri del Napoli

Pubblicato

su

sarri

Due vittorie su tre la percentuale di Sarri nelle 108 partite disputate in sella alla panchina del Napoli: con 2,3 di media gol a gara

Maurizio Sarri ha creato un Napoli formato goleada. Che bottino quello ottenuto dal condottiero azzurro durante il lungo cammino di 108 partite alla guida della formazione azzurra. Con un dato che si erge su tutti, quello dei gol segnati. Una media equivalente a 2,3 reti per gara da parte degli 11 partenopei: un dato che dimostra la volontà del Napoli di Sarri di fare sempre e comunque spettacolo. Non solo: 66% di gare con almeno due gol segnati, vale a dire due partite su tre; 42% di gare con almeno tre gol segnati; 13 le sole partite che il Napoli ha chiuso senza riuscire a realizzare un gol.

Sarri maestro di goleade: tutti i numeri del Napoli

Una gioiosa macchina da gol, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport: un trend confermato anche dalla sua lunga lista di bomber in questi tre anni alle pendici del Vesuvio. Comandano naturalmente i 53 gol di Dries Mertens, seguito dai 38 di Gonzalo Higuain (2013-2016), i 37 di Lorenzo Insigne, i 36 di Josè Maria Callejon: e poi, 23 per Marek Hamsik, 14 per Gabbiadini (2015-2017), 10 per Arek Milik e 8 per Piotr Zielinski. Benvenuti alla giostra del gol campano, coadiuvato anche da cifre record per quel che concerne la quota vittorie: in 108 partite ufficiali Sarri ha ottenuto il 67% come percentuale di vittorie.