Sassuolo, Di Francesco a Sky: «Complimenti ai miei ragazzi ma l'errore dell'arbitro sul primo gol...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Sassuolo, Di Francesco a Sky: «Complimenti ai miei ragazzi ma l’errore dell’arbitro sul primo gol…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di francesco indicazioni sassuolo marzo 2014 ifa

SASSUOLO JUVENTUS DI FRANCESCO – E’ da poco giunta al termine la gara tra Sassuolo e Juventus valida per la giornata numero trentacinque del campionato italiano di Serie A. Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di “Sky Sport” qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei neroverdi Eusebio Di Francesco.

COMPLIMENTI AI RAGAZZI – «Non posso non fare i complimenti per la gara che hanno fatto, per l’interpretazione che hanno dato alla gara. Siamo passati in vantaggio, poi loro hanno trovato il gol nel nostro miglior momento su una punizione battuta in un’altra posizione, è determinante perchè l’episodio fa la differenza, io avevo Magnanelli che doveva essere in una determinata posizione ed era fuori posto. Con la Roma il rigore non battuto, oggi questa punizione. Ma non voglio far polemica. Con questa rabbia e con questa mentalità possiamo raggiungere la salvezza. L’esonero? Non è tempo di pensare a questo, siamo stati fortunati perchè le altre non hanno vinto, abbiamo un calendario non facile ma andremo a Firenze cercando di fare la nostra gara, poi alle altre cose penseremo a tempo debito».

IL GIOCO OFFENSIVO E LA LOTTA SALVEZZA – «Noi dobbiamo puntare sulle nostre forze, è ovvio che le motivazioni fanno la differenza ma abbiamo visto che in questo campionato nessuno regala niente, ad es. ieri la Samp ha vinto con il Chievo. Noi abbiamo una mentalità e cerco di portare avanti le mie idee anche in una piccola realtà come quella del Sassuolo. Il 4-2-4 inadatto per una squadra che si vuole salvare? Non lo so ma io non riesco a giocare in una maniera diversa, chi mi prende lo sa. Ma se andate a guardare i numeri non abbiamo subito tantissimo, a me piace giocare così e sono convinto che se fossimo rimasti indietro il gol prima o poi la Juve l’avrebbe fatto».