Connect with us

2020

Sassuolo, Djuricic: «Se guardo il Manchester City, penso a noi»

Published

on

Djuricic 1

Filip Djuricic ha parlato della grande evoluzione del Sassuolo di De Zerbi

Filip Djuricic, numero 10 del Sassuolo, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato dell’evoluzione dei neroverdi e delle qualità dell’allenatore Roberto De Zerbi.

DE ZERBI – «Non cosa sarebbe successo alla mia carriera se non avessi incontrato De Zerbi. La serenità del Sassuolo mi aiuta molto. E’ una società seria e organizzata. Poi per quanto riguarda il gioco guardo il Manchester City e vedo molte cose che facciamo anche noi. De Zerbi è il miglior allenatore che abbia mai avuto, vede cose diverse dagli altri». 

RUOLO – «Col Sassuolo gioco sulla fascia, a sinistra per accentrarmi e tirare col destro. Nelle altre squadre mi muovevo dietro le punte, un ruolo più difficile».

GIOCO SPECIALE – «Il pressing, le giocate tra le linee, gli scambi brevi, a due tocchi: ogni passaggio ha una sua logica. Guardo il City di Guardiola e vedo tante cose che facciamo anche noi. Ma possiamo anche cercare soluzione alternative. Prendiamo il lancio lungo di Ferrari per il mio gol alla Samp: non è stata una stranezza o una casualità, è un movimento che proviamo tante volte in allenamento. Un calcio che non tutti capiscono, ma è il futuro. Ho avuto allenatori che sono stati campioni come Van Basten, Koeman, Mihajlovic, altri esperti come Advocaat ma De Zerbi resta il numero uno, lui vede cose diverse».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×