Sassuolo Empoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Empoli News

Sassuolo Empoli 1-2: Pinamonti-Zurkowski, rimonta nel finale dei toscani

Pubblicato

su

Al Mapei Stadium, il match valido per l’11ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Sassuolo e Empoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al “Mapei Stadium”, Sassuolo e Empoli si sono affrontate nel match valido per l’11ª giornata della Serie A 2021/22. Vittoria in rimonta per i toscani: autogol di Tonelli che porta in vantaggio il Sassuolo nel primo tempo, nei 10 minuti finali i gol di Pinamonti su rigore e poi di Zurkowski.


Sintesi Sassuolo Empoli 1-2 MOVIOLA

3′ Occasione Pinamonti – Bel tocco di prima di Di Francesco per Pinamonti: l’attaccante si defila e calcia, trovando l’esterno della rete.

7′ Occasione Frattesi – Traore, dopo un buono spunto personale, premia l’inserimento di Frattesi che calcia addosso a Vicario, poi il rimpallo non lo premia.

17′ Occasione Di Francesco – Di Francesco riceve in verticale da Henderson e va al tiro di prima intenzione dal limite dell’area: Consigli risponde presente.

26′ Palo Pinamonti – Bella azione e tiro da posizione defilata di Pinamonti, poi fermato per fuorigioco.

36′ Occasione Traore – La grande chance è capitata a Traore. Lopez ruba palla, palla in profondità a Traore che a tu per tu con Vicario non riesce ad alzare la palla, calciando addosso al portiere empolese, che non ha sbagliato il tempo dell’uscita.

43′ Occasione Maxime Lopez – Destro da fuori area e palla fuori di poco.

44′ Gol Traore – Fa tutto Frattesi che intercetta palla sulla trequarti, si fa 40 metri palla al piede e serve Traore: tiro-cross dell’ivoriano e palla deviata da Tonelli che regala il vantaggio ai neroverdi.

47′ Occasione Henderson – Discesa sulla destra di Stojanovic, cross fuori area per Henderson che calcia di prima ma tra le braccia di Consigli.

50′ Doppia occasione Empoli – Destro al volo di Henderson ma Ferrari salva sulla linea, a Consigli battuto. Sul prosieguo dell’azione colpo di testa di Pinamonti e gran parata del portiere neroverde.

54′ Occasione Traore – L’ivoriano prende palla nella sua metà campo, avanza liberamente fino al limite dell’area e calcia in porta, sfiorando il palo alla sinistra di Vicario.

59′ Occasione Scamacca – Bello scambio sulla destra Berardi-Maxime Lopez. Finta e cross rasoterra di quest’ultimo per Scamacca che calcia a botta sicura ma Tonelli devia in angolo.

74′ Occasione Defrel – Boga per Berardi che vede e serve Toljan. Cross di prima intenzione per Defrel che manca per poco l’appuntamento con il pallone e il gol a porta vuota.

76′ Occasione Cutrone – Tentativo dell’ex Milan, abile a sfruttare un pallone perso da Chiriches in un duello con Pinamonti: palla fuori.

83′ Pareggio Pinamonti – Chiriches stende Cutrone in area. Dal dischetto va Pinamonti che calcia forte e centrale trovando il gol dell’1-1.

92′ Gol Zurkowski – Sfonda sulla sinistra la formazione toscana, cross di Haas: conclusione forte di Zurkowski che sbatte sulla traversa ma rimbalza in rete. L’arbitro assegna il gol.


Migliore in campo: Pinamonti PAGELLE


Sassuolo Empoli 1-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 44′ aut. Tonelli (S); 83′ rig. Pinamonti, 92′ Zurkowski (E)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Traore (71′ Boga); Berardi, Scamacca (62′ Defrel), Raspadori (71′ Matheus Henrique). Allenatore: Alessio Dionisi

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza (80′ Parisi); Haas (80′ Zurkowski), Stulac (80′ Asllani), Bandinelli (62′ Cutrone); Henderson, Di Francesco (87′ Romagnoli); Pinamonti. Allenatore: Aurelio Andrezzoli

ARBITRO: Massimi della sezione di Termoli

NOTE: AMMONITI: Scamacca, Raspadori, Defrel, Maxime Lopez (S); Stojanovic, Pinamonti (E)