2012
Sassuolo, mister Pea: “Sabato ci giochiamo tutto”
“Dispiace per quell’ingenuità che non ci ha permesso di chiudere in vantaggio il primo tempo. Quell’episodio ha dato fiducia alla Samp: lì è girata la nostra partita”, così Fulvio Pea torna sulla gara persa a “Marassi”.
Il tecnico del Sassuolo sa che sabato ci vorrà più carattere, ed un solo gol di scarto, per guadagnare la finale: “La nostra prima frazione – commenta il tecnico, secondo quanto riportato da GazzettadiModena.it – è stata strepitosa. Avremmo meritato un vantaggio anche maggiore. Di fronte però avevamo una squadra che sabato scorso di fatto s’era riposata, un super pubblico e tanti giocatori che hanno giocato parecchio in serie A: alla lunga questo è pesato, contro certi avversari è normale soffrire un po’ in difesa. Nel secondo tempo non siamo riusciti a ripetere quello che avevamo fatto nel primo ma abbiamo avuto il merito di tenere aperto il discorso qualificazione“.
Dice bene l’ex tecnico delle giovanili dell’Inter, la qualificazione, a dispetto della Sampdoria, è forse, oggi più che mai, ancora nelle mani dei neroverdi: “Sappiamo che con l’1-0 la finale sarà nostra. Cercheremo, come sempre, di mettere in mostra i nostri pregi e nascondere i nostri difetti. Può ancora accadere di tutto, proveremo a giocarci tutto nella partita di ritorno”.