Sassuolo Napoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Napoli News

Sassuolo Napoli 2-2: pazzo finale al Mapei Stadium

Pubblicato

su

sassuolo napoli

Al Mapei Stadium, il match valido per la 15ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Sassuolo e Napoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al “Mapei Stadium”, Sassuolo e Napoli si sono affrontate nel match valido per la 15ª giornata della Serie A 2021/22. Gara bellissima e combattuta. Napoli avanti con Fabian e Mertens, riacciuffato da Scamacca e Ferrari.


Sintesi Sassuolo Napoli 2-2 MOVIOLA

15′ Occasione Zielinski – Fabian Ruiz sul secondo palo per Di Lorenzo, che fa la sponda all’indietro per Zielinski: il polacco da ottima posizione spara alto, sprecando una grande chance.

21′ Occasione Berardi – Ci prova dai 35 metri Mimmo Berardi, provando a sorprendere Ospina fuori dai pali: conclusione lenta e prevedibile, il portiere del Napoli fa un passo indietro e blocca sicuro.

27′ Occasione Insigne – Ripartenza quasi letale del Napoli con Insigne che entra in area e calcia di punta, provando a sorprendere Consigli ma il portiere neroverde si supera, bloccando addirittura il pallone.

31′ Rischio autogol Rogerio – Nuova azione pericolosa dalla destra per il Napoli, Lozano mette dentro, deviazione fortuita di Rogerio, palla che va verso Consigli, bravo a mettere in angolo.

37′ Occasione Raspadori – Buona manovra del Sassuolo sul fronte mancino. Raspadori taglia il campo e calcia in diagonale: tiro debole, bloccato da Ospina.

43′ Occasione Ferrari – Calcio d’angolo di Berardi, respinta di Koulibaly: Ferrari controlla alla grande, si gira e calcia, ma Ospina gli dice di no.

52′ Gol Fabian Ruiz – Errore di Traore in impostazione, ne approfitta Mertens che intercetta e trova Zielinski. Il polacco serve Fabian Ruiz al limite dell’area: mancino preciso sul primo palo e Napoli avanti.

59′ Gol Mertens – Raddoppio azzurro con il belga. Assist di Zielinski, di prima, per Mertens che dall’interno dell’area fredda Consigli.

71′ Gol Scamacca – Cross di Kyriakopoulos da sinistra: stop di petto e gran destro sotto la traversa di Scamacca che non lascia scampo a Ospina.

76′ Occasione Berardi – Botta da fuori dell’attaccante, Ospina però riesce a bloccare.

89′ Gol Ferrari – Il pareggio del Sassuolo con un grandissimo colpo di testa di Ferrari: calcio di punizione di Berardi e colpo di testa di Ferrari che trova il pari.

94′ – Gol annullato a Defrel – Vantaggio neroverde con un mancino radente di Defrel ma il gol viene annullato per un fallo a inizio azione di Berardi, dopo consulto di Pezzuto con il Var.


Migliore in campo: Mertens PAGELLE


Sassuolo Napoli 2-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 52′ Fabian Ruiz, 59′ Mertens (N); 71′ Scamacca, 89′ Ferrari (S)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, (60′ Kyriakopoulos); Frattesi (76′ Harroui), Lopez, Traore (60′ Matheus Henrique); Berardi, Scamacca, Raspadori (88′ Defrel). Allenatore: Alessio Dionisi

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, (65′ Politano); Lozano (72′ Demme), Zielinski, Insigne (46′ Elmas), Mertens (65′ Petagna). Allenatore: Luciano Spalletti

ARBITRO: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce

NOTE: AMMONITI: Rogerio, Berardi, Henrique, Defrel (S); Politano, Demme (N). ESPULSI: Spalletti (N) al 90′ per proteste.

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A