Scamacca, Berardi e i loro fratelli: tutti li vogliono e nessuno il piglia
Connettiti con noi

Calciomercato

Scamacca, Berardi e i loro fratelli: tutti li vogliono e nessuno il piglia

Pubblicato

su

Protagonisti per mesi del calciomercato, Scamacca e i suoi compagni del Sassuolo non sembrano trovare giusta collocazione

Che fine farà Gianluca Scamacca? Ce lo siamo onestamente chiesto per chissà quanti mesi, dopo l’esaltazione per una Serie A vissuta da rivelazione e da protagonista.

Il centravanti del Sassuolo è stato sulla bocca di tutti e nel mirino di molti. A cominciare da quel Roberto Mancini che lo ha individuato come presente e futuro della Nazionale Italiana.

Forse non una notizia straordinaria se consideriamo che lo status di top-player è ancora ben lontano per il romano. E d’altro canto il corteggiamento di Inter piuttosto che Juve non si è mai concretizzato sino in fondo, al pari di quello di un Paris Saint Germain che ha definitivamente virato sul talento emergente di Ekitike.

Insomma, non sembra valere la pena aprire i cordoni della borsa per soddisfare la bottega carissima di casa Sassuolo. E Giovanni Carnevali lo ha più volte ribadito “Non abbiamo bisogno di vendere”.

Motivo per cui non si sblocca la cessione di Frattesi alla Roma, così come Berardi o lo stesso Traoré spesso sono al centro dei pensieri altrui ma con estrema difficoltà si arriva alla soluzione del trasferimento. Come la Bella di Torriglia, i giocatori del Sassuolo tutti li vogliono e nessuno se li piglia.