Schick, prime parole da giallorosso: «Roma scelta ideale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Schick, prime parole da giallorosso: «Roma scelta ideale»

Pubblicato

su

schick sampdoria

Arrivano le prime parole di Patrik Schick da calciatore della Roma – 29 agosto, ore 19.50

Il nuovo attaccante della Roma, Patrik Schick, ha rilasciato le sue prime parole da giocatore giallorosso al sito ufficiale del club di James Pallotta. Queste le sue dichiarazioni: «La Roma per me è una bella squadra, importante, che riscuote molte simpatie. Apprezzo il tecnico e il suo sistema di gioco. Ritengo che questa sia stata la scelta ideale per me».

La Roma ha ufficializzato l’ingaggio di Patrik Schick. Ecco i costi dell’operazione più costosa della storia giallorossa

Era nell’aria, ora è ufficiale: Patrik Schick è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante ceco classe ’96 proveniente dalla Sampdoria. Questo il comunicato con i costi dell’operazione: «L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con la Sampdoria il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo di Patrik Schick. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro e l’obbligo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, di trasformare la cessione temporanea in definitiva, per un corrispettivo di 9 milioni di euro. Il contratto prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi».

Ancora la Roma: «Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, la Roma riconoscerà alla UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il Calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data. Il giocatore ceco ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2022». Grande soddisfazione da parte di Monchi e dello stesso giocatore.