Senza Dzeko, la Roma ha punte da 0 gol. Dubbio Schick, offerta per Defrel - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Senza Dzeko, la Roma ha punte da 0 gol. Dubbio Schick, offerta per Defrel

Pubblicato

su

schick roma

Oltre a Schick Defrel è un altro attaccante della Roma senza gol in stagione: l’eredità di Dzeko è pesante e arrivano novità sul calciomercato per il francese

La prova del 9 arriva adesso che un vero 9 non c’è più. Edin Dzeko si allontana dalla Roma e i giallorossi rimangono con Patrick Schick e Gregoire Defrel in rosa. Stasera c’è il recupero di Serie A a Genova contro la Sampdoria e sarà la prima gara senza il bosniaco, diretto verso il Chelsea. Eusebio Di Francesco sembra fidarsi poco di Schick e quindi manderà in campo Defrel dal primo minuto. Per il francese, però, sembrano arrivare proposte dalla Premier League: il Watford lo vuole, ha fatto una proposta di prestito con obbligo di riscatto a venti milioni, ma la Roma non ha intenzione di rimanere senza punte e se ne riparla in estate. Però la statistica parla chiaro, senza Dzeko rimangono in giallorosso due attaccanti che in stagione hanno segnato zero gol.

Defrel non ha mai marcato e così neppure Schick, il cui errore all’Allianz Stadium è ancora sotto gli occhi di tutti. Soprattutto sotto gli occhi di Di Francesco, che crede nella punta ceca, ma non sembra volergli dare troppo spazio. Come detto, stasera a Marassi è Defrel il favorito per partire titolare. La scorsa estate Schick è arrivato alla Roma come acquisto più costoso della storia, un girone dopo è ancora un grosso punto interrogativo. Smaltiti gli infortuni, ha mostrato solo a sprazzi la sua tecnica e non ha mai convinto del tutto il suo tecnico. La partenza di Dzeko lo riporterà al centro dell’attacco, ma è indubbio che Schick adesso deve svegliarsi e mostrare il suo valore.