Sedurre Spalletti non servirà, il tecnico lascerà la Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sedurre Spalletti non servirà, il tecnico lascerà la Roma

Pubblicato

su

spalletti

Il tecnico della Roma verso l’addio ma Monchi proverà a convincerlo a rimanere. Emery e Valverde in preallarme. Futuro Spalletti: le ultimissime notizie. Il tecnico ha deciso: andrà via – 6 maggio

Le prossime 4 partite saranno le ultime 4 partite di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma. Il tecnico di Certaldo, secondo “Sky Sport“, avrebbe già preso una decisione sul suo futuro: l’allenatore vuole dire addio alla Roma dopo un anno e mezzo intenso e spera solo di concludere la sua avventura con la Roma al secondo posto. Nonostante il pressing del ds Monchi, l’allenatore italiano è intenzionato a lasciare la Capitale. Salvo clamorosi ribaltoni la Roma, nella prossima stagione, dovrà ripartire senza Totti e senza Spalletti.

Sedurre Spalletti, ecco la strategia di Monchi – 5 maggio

Monchi ha parlato ieri del futuro di Luciano Spalletti ribadendo quanto dichiarato in conferenza stampa: «Voglio conquistare il mister con il mio lavoro e voglio convincerlo a restare con noi. Lui è uno dei motivi per il quale ho scelto di venire a Roma. Poi se deciderà di andarsene io e la società penseremo il da farsi». Il ds della Roma vuole trattenere l’allenatore e ha un piano: Monchi gli parla tutti i giorni, ha capito il suo scoramento e il suo stato d’animo, e però illustrandogli il piano ambizioso che ha in testa conta di trattenerlo a Trigoria, sfruttando anche le recenti aperture dell’interlocutore ma non sarà semplice. Intanto, il ds, non vuole farsi trovare impreparato e tiene in caldo altri tecnici. Piacciono due allenatori spagnoli. Ci sarebbero stati dei contatti con Valverde, attuale tecnico dell’Athletic Bilbao nel mirino del Barça per il dopo Luis Enrique, piacciono anche Emery, ex tecnico del Siviglia, e Marcelino, ex Villarreal, finito nel mirino dell’Inter per il dopo de Boer (gli ultimi due amici del ds). Spalletti ancora alla Roma: Monchi le prova tutte! A riferirlo è “Il Corriere dello Sport“.