2013
Serie A, 1^ giornata: Hellas Verona- Milan, probabili formazioni
SERIE A PROBABILI FORMAZIONI HELLAS VERONA MILAN DIRETTA/STREAMING – Lo stadio ‘Marcantonio Bentegodi’ ospiterà la gara inaugurale dell’edizione 2013/2014 di Serie A, ovvero la sfida tra il Verona e il Milan. Una gara che rievoca ricordi particolari per la storia dell’intero campionato, visto che la formazione rossonera perse, proprio sul campo veneto, la possibilità di aggiungere ben due scudetti al proprio palmares, nel 1973 e nel 1990. Il Verona di Andrea Mandorlini è neopromosso in Serie A e ha fatto bene a Palermo in Coppa Italia, mentre il Milan allenato da Massimiliano Allegri è reduce dal pareggio ottenuto sul campo del PSV Eindhoven nel playoff di Champions League.
COSI’ IN CAMPO – I tanti volti nuovi arrivati in casa Verona dovrebbero essere inseriti con parsimonia dallo stesso Mandorlini, con la coppia d’attacco che dovrebbe essere composta, così come a Palermo, da Luca Toni e Daniele Cacia, con i brasiliani Martinho e Jorginho affiancati in mezzo al campo dall’esperienza di Donati. In difesa, spazio ancora per un’altra vecchia volpe come il greco Moras, affiancato da capitan Maietta e dal giovane Albertazzi, ex della partita come il già citato Donati, mentre in porta potrebbe essere rinviato l’esordio di Mihaylov, visto che Rafael continua a dare buone risposte. In casa Milan dovrebbero esserci alcuni volti nuovi rispetto alla formazione che ha giocato martedì ad Eindhoven. In attacco, con Balotelli ed El Shaarawy, potrebbe esserci spazio per Niang al posto dell’acciaccato Boateng, così come per Nocerino in mezzo al campo al posto di de Jong, mentre Muntari, che sarà squalificato in Champions League, manterrà il suo posto in mediana, a differenza di Emanuelson che dovrebbe cedere la fascia mancina difensiva a Constant.
Verona (3-5-2): Rafael; Maietta, Moras, Albertazzi; Sala, Jorginho, Donati, Martinho, Agostini; Toni, Cacia. Allenatore Mandorlini.
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Nocerino, Montolivo, Muntari; El Shaarawy, Balotelli, Niang. Allenatore Allegri.