Serie A, 28^ giornata: Sassuolo - Catania, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, 28^ giornata: Sassuolo – Catania, pagelle

Pubblicato

su

SERIE A SASSUOLO CATANIA PAGELLE – Il Sassuolo si aggiudica l’importante match salvezza contro il Catania vincendo in rimonta per 3-1. Ad aprire le marcature è stato infatti Bergessio nel primo tempo mentre nella ripresa Zaza, Missiroli e Sansone ribaltano il punteggio. Sugli scudi Floro Flores protagonista assoluto della gara, mentre gli esterni Mendes e Alvarez sono stati tra i peggiori. Di seguito le nostre pagelle:

SASSUOLO

Pegolo 6: Può poco sulla rete di Bergessio, viene impegnato pochissimo nel proseguo del match.

Mendes 5: Non sale in occasione della rete di Bergessio. Non è in giornata e Di Francesco lo tira fuori subito dopo l’errore commesso.  (37′ Gazzola 6: Entra nel momento in cui il Sassuolo spinge con tutte le forze verso la rimonta, pochi i pericoli corsi)

Cannavaro 6: Buona la prova dei centrali del Sassuolo. Bergessio viene controllato a dovere per tutto l’incontro. Bravo anche a salire per mettere l’argentino in fuorigioco, Mendes però sbaglia il posizionamento.

Ariaudo 6: Poca sicurezza nella prima parte di gara, riesce poi conquistare fiducia con il passare dei minuti rendendosi anche pericoloso in attacco.

Longhi 6: Controlla a dovere le sortite offensive degli avversari, pochi però gli affondi offensivi.

Brighi 6: Utile alla causa sia in fase difensiva che di spinta, quando può ci prova anche dalla distanza. (46′ Zaza 7: Entra e al primo pallone giocabile la mette dentro siglando il momentaneo pareggio. Fondamentale nel tenere palla in zona offensiva)

Magnanelli 6: Detta le geometrie del centrocampo neroverde, fondamentale per i compagni.

Missiroli 6,5: Quando può cerca di prendere per mano i suoi suonando la carica, decisivo nella rimonta dei neroverdi.

Sansone 6,5: Pochi gli spunti ma riesce quasi sempre ad avere la meglio quando ha spazio. Chiude la gara con il 3-1 definitivo.

Floccari 5,5: E’ il più spento tra gli attaccanti neroverdi, poco in partita anche se appare più in palla nella ripresa.

Floro Flores 7,5: E’ il più pericoloso dei suoi e sfiora più volte la rete personale. Decisivo anche con due assist in occasioni delle reti di Zaza e Missiroli. (74′ Biondini 6: Dà sostanza alla squadra entrando in un momento delicato del match)

All. Di Francesco 7: Riesce a trasformare la squadra durante l’intervallo assumendo un atteggiamento più spericolato. Il risultato alla fine gli dà ragione. 

 

CATANIA

Andujar 6: Decisivo in diverse occasioni, incolpevole in occasione delle reti avversarie.

Peruzzi 5,5: Si vede poco in fase di spinta e pare troppo nervoso. E’ costretto a lasciare il terreno di gioco poco dopo il gol del vantaggio. (33′ Alvarez 5: Floro Flores diventa il suo incubo peggiore. L’attaccante napoletano lo salta come e quando vuole)

Bellusci 5,5: Buona nel complesso la prova dei centrali del Catania, ma Bellusci rischia di combinare una frittata nel finale di gara.

Legrottaglie 5,5: Controlla al meglio Floccari senza permettere all’ex attaccante della Lazio di entrare nel vivo del gioco. Incerto nell’affrontare Sansone in occasione dell’ultima rete.

Biraghi 6: Riesce a tamponare sul suo out di competenza dove agisce un avversario pericoloso come Sansone. E’ bravo a limitarne le giocate.

Izco 5,5: Non entra quasi mai in partita e nella ripresa soffre la densità fatta dal Sassuolo soprattutto sulla trequarti.

Lodi 5,5: Bene nel primo tempo, poi sparisce pian piano dal vivo del gioco.

Rinaudo 5,5: E’ il più propositivo dei compagni di reparto, l’unico a strappare la piena sufficienza. Ingenuo però nel finale sull’errore che spiana la strada alla rete di Sansone.

Keko 6: E’ bravo a tenere la squadra alta soprattutto nel primo tempo. Meno incisivo nella ripresa.(71′ Fedato 5,5: Viene schierato per dar vivacità alla manovra offensiva ma si vede poco)

Bergessio 6,5: E’ il più viviace dell’attacco degli etnei e al primo vero pallone giocabile non perdona gli avversari.

Barrientos 6: E’ bravo a servire di prima Bergessio sul filo del fuorigioco per il gol del vantaggio degli ospiti, sparisce poi dal vivo del gioco. (70′ Leto 5,5: Pochi palloni giocati, non riesce a dare il cambio di marcia)

All. Maran 5,5: Buona la prova nel primo tempo, ma nella ripresa il Catania soffre la consistenza offensiva del Sassuolo e le mosse di Maran non sembrano essere efficaci.