2014
Serie A, 33^ giornata: Bologna Parma, pagelle
PAGELLE BOLOGNA PARMA SERIE A– Allo stadio “Dall’Ara”di Bologna si sono affrontate alle ore 12:30 Bologna e Parma, gara valevole per la trentatreesima giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con il risultato di 1-1:
– BOLOGNA (3-5-1-1):
Curci 6 – Qualche affanno di troppo nelle uscite, si disimpegna bene negli altri fondamentali. Non può nulla sul gol di Palladino.
Natali 6,5 – Ribatte una conclusione a botta sicura di Acquah. Chiude bene sugli attaccanti avversari.
Antonsson 6,5 – Ottimo il suo senso della posizione, dimostrato a più riprese nell’arco dei 90 minuti.
Cherubin 7 – Salva tutto al 14’ su Schelotto solo davanti a Curci e porta in vantaggio i suoi con un gol da attaccante vero: controllo del pallone, protezione con il corpo e bel sinistro a giro all’angolino. Non c’era modo e momento migliore per sbloccarsi in campionato.
(Dal 73’) Mantovani 5,5 – Non riesce a chiudere su un intraprendente Biabiany.
Garics 5,5 – Il duello con Molinaro finisce alla pari. Poche discese e poche apprensioni in difesa ma non arriva a chiudere su Palladino in occasione del gol del pari ducale.
Friberg 5,5 – Prezioso in fase di non possesso ma con il pallone tra i piedi è un completo disastro.
(Dal 76’) Perez S.v.
Christodoulopoulos 6,5 – Salta l’uomo con facilità e crea numerosi grattacapi alla difesa avversaria. Nella ripresa è lui a dare il là all’occasione di Cristaldo, salvata poi sulla linea da Cassani.
Pazienza 6,5 – Buona la sua visione di gioco e le sue sventagliate da una parte all’altra del campo. Uno dei più positivi.
Morleo 6 – Motivato e voglioso, spinge con continuità sulla corsia mancina costringendo sulla difensiva Cassani. In apprensione nella ripresa contro Biabiany.
Kone 5 – E’ uno dei più imprecisi. Non solo l’errore sotto porta nel primo tempo, ma anche una serie di passaggi semplici sbagliati, non da lui. Da rivedere.
Cristaldo 5,5 – Macchinoso in alcune circostanze, spreca una buona occasione nella ripresa facendosi respingere la conclusione sulla linea da Cassani.
(Dal 65’) Acquafresca 6 – Un solo pallone giocabile spedito in porta ma sulla sua strada trova un gran riflesso di Mirante.
– PARMA (4-3-3):
Mirante 6 – Incolpevole sul gol di Cherubin, viene salvato da Cassani nel secondo tempo. Buona la sua respinta su Acquafresca nel finale.
Cassani 6,5 – Salva un gol già fatto al 63 con un intervento alla disperata sulla linea di porta. Per il resto prestazione nella norma.
Paletta 5 – Male, malissimo nell’occasione del gol di Cherubin: tenta l’anticipo e va molle sul pallone permettendo all’avversario di controllare e di depositare il pallone in rete.
Lucarelli 5,5 – Qualche difficoltà di troppo, rispetto ai suoi standard stagionali.
Molinaro 6 – Poche discese sulla fascia, bene in contenimento su Garics.
Gargano 6,5 – Un recupero importante per Donadoni. Il motorino uruguaiano va in campo sfoderando un’ottima prestazione sia in fase di non possesso che in quella d’attacco.
(Dal 72’) Munari 6 – Finale entra alti e bassi.
Acquah 5 – Rischia il rosso nei primi minuti per un’entrata da dietro e il rigore al 27’ per una spinta su Liberos. Troppo irruento,
Marchionni 5 – Troppi errori in fase di palleggio. Donadoni lo riprende spesso ma la sostanza non cambia.
Biabiany 6 – Non un gran primo tempo il suo, con l’uscita di Schelotto viene spostato sulla destra e il francese dimostra di trovarsi più a suo agio. Da una sua iniziativa nasce la rete dell’1-1 segnata da Palladino.
Palladino 6,5 – Svaria su tutto il fronte d’attacco e serve buoni assist ai suoi compagni. Nel primo tempo gli viene annullato un gol per sospetto fuorigioco, nella ripresa con un gran sinistro trova la rete del pareggio.
Schelotto 5,5 – Spreca una buona chance nel primo tempo facendosi anticipare da Cherubin. Per il resto poco e nulla.
(Dal 57’) Amauri 5,5 – Donadoni gli chiede di proteggere palla per favorire gli inserimenti dei compagni ma gli arrivano pochi palloni giocabili.