2014
Serie A, 35^ giornata: Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali
FIORENTINA BOLOGNA FORMAZIONI UFFICIALI – Tutto pronto per il derby dell’Appennino tra Bologna e Fiorentina. Alta la posta in palio, i felsinei devono trovare punti salvezza. Montella vuole vincere per blindare il quarto posto e per farlo si affida al tridente leggero con Ilicic ‘falso nueve’ coadiuvato da Cuadrado e Joaquin. Vragas, insignito della fascia da capitano, gioca esterno basso di difesa. Diakitè preferito a Savic al centro della difesa, panchina corta per i gigliati. Ballardini schiera un 3-5-1-1 molto prudente con il duo ellenico Lazaros-Konè a supporto di Acquafresca. Ennesima panchina per Rolando Bianchi che siederà al fianco di altri leader come Perez e Mantovani.
Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Pazienza, Khrin, Lazaros, Morleo; Kone; Acquafresca. All.Ballardini A disp: Stojanovic, Cech, Mantovani, Ibson, Laxalt, Perez, Friberg, Bianchi, Paponi, Cristaldo, Moscardelli.
Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Gonzalo, Diakitè, Vargas; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic; Cuadrado, Joaquin. All. Montella A disp: Rosati, Lupatelli, Coomper, Roncaglia, Wolski, Savic, Bakic, Ambrosini, Matos, Anderson.