Serie A, 35^ giornata: Bologna- Fiorentina 0-3, le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2014

Serie A, 35^ giornata: Bologna- Fiorentina 0-3, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cuadrado casa fiorentina 2013 (azione) ifa

BOLOGNA FIORENTINA PAGELLE – Non ha deluso le aspettative il derby dell’Appennino. Sorride la Fiorentina che incamera tre punti importanti in attesa della gara dell’Inter, rivale nella corsa al quarto posto. Piange il Bologna, relegato in acque molto pericolose. Ecco le nostre pagelle del match:

Curci 7 – Tre parate super a referto, sui gol non ha colpe.

Antonsson 5 – Falloso e macchinoso, con Cuadrado non la vede mai. 
Natali 5 –
Partecipa alla frittata collettiva in occasione del primo gol, si innervosisce e commette diversi falli inutili. 
Cherubin 4,5 –
La dormita sul gol di Cuadrado costa carissimo al Bologna. Dopo l’errore va in confusione sbagliando molto. Insicuro. Dal 42′ Cristaldo 5,5 – Dovrebbe dare maggiore forza all’attacco ma è spesso impreciso e mai pericoloso.
Garics 5,5 –
Con Cuadrado è dura e lui non lo prende mai, costretto sempre a rincorrere. Manca il suo contributo in fase di spinta.
Pazienza 5,5 –
Primi 45 minuti di buona fattura ma nel secondo tempo scompare, manca il suo dinamismo nella fase calda del match.
Khrin 5,5 – Salva un gol già fatto nel primo tempo, tiene botta contro i centrocampisti in avvio ma poi scompare anche lui. Dal 46′ Friberg 5,5 – Da rivedere, ci mette corsa e impegno ma necessita ancora di un pò di tempo per capire i tempi del calcio italiano.
Lazaros 6 – E’ l’unico che prova a saltare l’uomo, con personalità. Predica nel deserto dell’attacco bolognese. Mezzo voto in meno per i tanti falli commessi.
Morleo 6 – Solita prova generosa, va vicino anche al primo gol in serie A con un bel destro. Dal 60′ Cech 5,5 – Entra quando per il Bologna è notte fonda e non incide.
Kone 5 – Una prova da chi l’ha visto, non è in forma e si vede. Mai pericoloso, da un giocatore delle sue qualità ci si aspetta molto di più.
Acquafresca 5,5 – Parte bene con una buona occasione sprecata. Ci prova senza tanto costrutto ma l’impegno c’è.
All.Ballardini 5 – Da una squadra in una situazione disperata di classifica ci si aspetta maggiore coraggio. Lui ci mette molto del suo con un modulo troppo prudente.

Neto 6,5 – Attento e preciso in ogni intervento, dimostra di essere maturato molto nel corso della stagione.
Tomovic 6 –
Pronti e via commette un’ingenuità pesante che poteva valere il calcio di rigore per il Bologna. Cresce con il passare dei minuti, garantendo un buon apporto in fase di spinta.
Gonzalo 7 –
Prestazione super, da leader difensivo. Mette le toppe anche agli errori dei compagni di reparto con estrema puntualità.
Diakitè 6,5 –
Primo tempo senza particolari affanni, nel secondo tempo compie un paio di interventi importanti che salvano i suoi.
Vargas 6 –
Schierato come terzino, primo ruolo praticato in carriera. Non spinge mai preoccupato più della fase difensiva che fa piuttosto bene.
Aquilani 6 –
Prova positiva ma senza grandi lampi. Tiene bene la posizione e il possesso palla nel finale. 
Pizarro 6,5 –
Essenziale, gestisce il ritmo della manovra a proprio piacimento e con buona lucidità.
Borja Valero 6,5 –
Gestisce la palla con la solita maestria, non sbagliando mai un appoggio. Montella lo richiama in panchina per farlo rifiatare in vista della finale di coppa Italia. Dal 58′ Ambrosini 6 – Tanta sostanza al servizio della squadra.
Ilicic 7 –
Prestazione convincente dopo tanti passaggi a vuoto. Segna un bel gol e tocca una miriade di palloni. Dal 75′ Wolski s.v
Cuadrado 8 –
Una sola parola: straordinario. Fa sempre il movimento giusto, crossa, dribbla e segna due grandissimi gol. Cosa chiedere di più?
Joaquin 7 –
Un assist decisivo per Cuadrado e tanta qualità nel mezzo. Una freccia importante nella faretra di Montella. Dal 67′ Matos 6 – Non arriva ancora il primo gol in campionato ma si fa apprezzare per alcuni ottimi contropiedi.
All. Montella