2014
Serie A, 35^ giornata: Cagliari – Parma, pagelle
SERIE A PARMA CAGLIARI PAGELLE – L’incontro tra Cagliari e Parma è terminato da pochi minuti: ecco le pagelle della partita.
CAGLIARI
SILVESTRI 8 – All’esordio in Serie A, piazza un miracolo sulla conclusione a botta sicura di Acquah.
PISANO 6 – Al rientro dopo lo stop per infortunio, è autore di una gara impeccabile. Annullati Palladino prima e Biabiany poi.
ASTORI 7 – Guida senza affanno il pacchetto difensivo, che, complice una giornata poco felice degli attaccanti ducali, crea pochissimi pericoli.
ROSSETTINI 7 – Come il compagno di reparto. Non sbaglia nulla: che siano colpi di testa o contrasti in scivolata, dalle parti del centrale sardo non si passa. Per stenderlo serve un colpo da wrestler. Felipe, in questo senso, ne è esce vincitore.
AVELAR 6,5 – Tatticamente perfetto. Limita al minimo le sortite offensive, ma blocca ogni pericolo che possa provenire da Biabiany.
DESSENA 6,5 – Con uno spunto in area, guadagna il rigore che cambia le sorti della gara. Poi tanta lotta in mezzo al campo.
CONTI 7 – Se Astori e Rossettini rappresentano il muro della squadra, lui è il cervello. Ogni azione parte dai suoi piedi. Partita perfetta.
ERIKSSON 5,5 – Poco continuo. Alterna fiammate a momenti di buio totale.
IBRAIMI 5,5 – Né carne né pesce. Parte da trequartista, si sposta sulle due fasce, ma risultati non ce ne sono.
PINILLA 6 – Impeccabile dal dischetto, fa sentire il suo peso con tanto lavoro di sacrificio in avanti.
SAU 5,5 – Pecca di concretezza. Fa tutto bene, tranne l’ultimo passaggio o tiro.
PARMA
MIRANTE 7 – Nulla può sul gol, perfetto nelle pochissime occasioni in cui è chiamato in causa.
CASSANI 6 – Uomo in più in attacco, anche se un po’ troppo impreciso.
FELIPE 4 – Sciagurato in ogni situazione. Quando difende, lasciando praterie agli avversari, e quando, con una manata violenta, stende Rossettini a gioco fermo.
LUCARELLI 5 – Emblema del pomeriggio nero del Parma. In perenne difficoltà, regala un penalty per una gomitata più che evitabile.
GOBBI 5,5 – Poco brillante.
(dal 25′ st MOLINARO SV)
ACQUAH 6 – In crescita costante. Migliora giornata dopo giornata, anche tecnicamente. Quantità e qualità: gli manca solo il gol.
GARGANO 6 – Tra i più in palla. Fa dà filtro davanti alla difesa, andando a recuperare una quantità infinita di palloni.
(dal 30′ st SCHELOTTO SV)
PAROLO 5 – Sottotono. Pochi inserimenti e tante palle perse.
BIABIANY 5,5 – Condizionato dal vento e dalla marcatura stretta di Avelar, fatica a trovare contuinità nelle giocate. Guizzi qua e là, ma poca brillantezza.
CASSANO 6,5 – Cala con il passare dei minuti. Tra i migliori nel primo tempo: i pochi pericoli creati dal Parma partono tutti dai suoi piedi.
PALLADINO 4,5 – Inesistente. Limitato sull’out di sinistra dell’attacco, non riesce ad entrare nel vivo del gioco.
(dal 10′ st AMAURI 6,5 – Si cala al meglio nella parte, sfiorando il gol in più occasioni)