2014
Serie A, 35^ giornata: Hellas Verona – Catania, pagelle
SERIE A HELLAS VERONA CATANIA PAGELLE – Il lunch match della 35^ giornata di Serie A ha messo di fronte al Bentegodi Hellas Verona e Catania. Padroni di casa in campo per centrare i tre punti per alimentare ancora le residue speranze di centrare l’Europa League. Rossazzurri per l’obiettivo salvezza, una vera e propria impresa dato il ritardo dalle dirette concorrenti e le poche giornate rimaste, ma la formazione di Pellegrino ci crede ancora. Alla fine l’incontro si è concluso per 4-0 per gli scaligeri. Scopriamo insieme come si sono comportati i protagonisti del match:
HELLAS VERONA
Rafael 6 – Gli attaccanti avversari lo impensieriscono poco, attento quando serve.
Pillud 6,5 – Spinge bene sulla fascia e si rende pericoloso soprattutto nel primo tempo.
Moras 6,5 – Dirige bene la retroguardia, non commette mai errori.
Marques 6,5 – Insieme al suo compagno di reparto limita completamente Bergessio.
Albertazzi 6 – In difesa fa bene, ma Mandorlini lo richiama più volte perchè non avanza coi tempi giusti.
Sala 7 – Gara di qualità e quantità, insuperabile a centrocampo e bravo talvolta anche a proporsi davanti.
Donadel 7 – Partita eccellente del mediano che imposta benissimo davanti la difesa.
Hallfredsson 6,5 – Arriva per primo su ogni palla, il suo rendimento nel corso della partita è sempre alto.
Iturbe 7 – Solo 37′ minuti in campo in cui però fa impazzire la difesa avversaria. Incredibile la discesa sulla fascia che genera il primo gol di Toni. 37′ Gomez 6,5 – Entra bene e si toglie anche la soddisfazione di realizzare una rete.
Toni 7,5 – Una doppietta pesante che lo colloca al primo posto dei marcatori. L’arrabbiatura dopo la sostituzione fa capire quanta fame di vittoria e di Nazionale ha l’intramontabile centravanti. 75′ Cacia s.v –
Marquinho 7,5 – La partita migliore della stagione. Corsa, dribbling e conclusioni sempre pericolose al servizio della squadra. 64′ Jankovic 5,5 – Troppo egoista in alcune occasioni.
CATANIA
Frison 6,5 – Interviene bene quando può, incolpevole sui gol avversari che avrebbero potuto essere anche di più senza qualche sua parata.
Peruzzi 5 – Marquinho fa quello che vuole sulla sua fascia.
Rolin 4,5 – L’ammonizione dopo 46 secondi fa intuire il proseguio della sua domenica. Ingenuo nel farsi saltare da Iturbe in occasione del primo gol.
Spolli 5 – Soffre terribilmente la fisicità e l’abilità di Toni che sigla una doppietta quando è affidato alla sua marcatura. 45′ Gyomber 5,5 – Prova a limitare i danni ma non è facile in questo Catania.
Monzon 5 – Soffre la velocità d Iturbe nel primo tempo, poco incisivo nel secondo. 81′ Biraghi s.v –
Rinaudo 6 – Uno dei pochi a crederci, prova a lottare su ogni pallone.
Lodi 4,5 – Spettatore non pagante, invisibile per tutta la gara. Al Catania la sua qualità manca come il pane.
Plasil 4,5 – Incosistente sulla fascia, nessuna buona azione nel corso dei 90′.
Barrientos 5,5 – Prova ad accendere la luce, ma non è mai assistito dai compagni.
Bergessio 4,5 – Completamente assente dal gioco offensivo, mai pericoloso. Nessuna conclusione da ricordare, 65′ Caruso 6,5 – Il suo entusiasmo e la sua spensieratezza gli permettono di impegnarsi e di correre al massimo nonostante il pesante passivo.
Leto 6 – Uno dei pochi ad impensierire il portiere con qualche conclusione.