2014
Serie A, 38^ giornata: Fiorentina Torino, pagelle
PAGELLE FIORENTINA TORINO SERIE A– Allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze si sono affrontate alle ore 20:45 Fiorentina e Torino, gara valevole per la trentottesima giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con il risultato di 2-2:
– Fiorentina (4-3-3):
Rosati 7 – Serata piuttosto tranquilla per il secondo portiere della Fiorentina. Rari i suoi interventi, incolpevole sul gol del Toro, reattivo sul rigore di Cerci.
Roncaglia 5,5 – Presente in tutte e due le fasi, si rende utile alla causa con una buona prestazione. Suo il fallo di rigore nel finale per un’entrata in ritardo su Barreto.
Gonzalo Rodriguez 6,5 – Il migliore del pacchetto arretrato. Mette una pezza dove si crea il buco.
Hegazy 5,5 – Si lascia saltare con troppa facilità da Cerci sull’azione dell’1-1 macchiando una buona prestazione.
Pasqual 5,5 – Poca spinta offensiva per il terzino chiamato in Nazionale da Prandelli, qualche affanno nella ripresa contro Cerci.
(Dal 77’) Rebic 6,5 – Alla quarta presenza in Serie A festeggia il primo gol con un sinistro potente dall’interno dell’area di rigore.
Pizarro 5,5 – Buona gara la sua ma da un suo errore nasce il gol del pari di Larrondo.
Aquilani 6 – Gioca semplice e offre un’alternativa di passaggio ai suoi compagni con i suoi movimenti.
Borja Valero 6 – Ha giocato partite migliori ma la prestazione di questa sera è comunque sufficiente.
Cuadrado 6 – Prova ad accendersi ma la difesa del Torino fa spesso buona guardia. Nel finale però, con gli ampi spazi lasciati dalla difesa di Ventura, si scatena mettendo in seria difficoltà la squadra granata.
Rossi 6,5 – Sue le uniche conclusioni in porta dei viola: nella prima trova pronto Padelli, nella seconda dimostra la sua freddezza spiazzando il portiere granata dal dischetto.
(Dal 62’) Joaquin 6 – Entra subito in partita. Buon approccio alla gara per lo spagnolo.
Vargas 5,5 – Non particolarmente ispirato questa sera. Si dà da fare ma non ottiene nulla di buono.
– Torino (5-3-2):
Padelli 6 – Una buona parata nel primo tempo su Rossi, incolpevole sui gol della Fiorentina.
Maksimovic 6,5 – Dalle sue parti agisce Cuadrado e nel primo tempo il giovane difensore riesce a contenere brillantemente il colombiano.
Glik 6,5 – Solita roccia difensiva.
Vives 5 – Schierato a sorpresa centrale di difesa, non demerita ma è suo il fallo di rigore su Cuadrado, trasformato poi da Pepito.
Moretti 6 – Completa perfettamente il pacchetto arretrato del Torino. Solida prestazione in difesa.
Darmian 5,5 – Schierato ancora una volta a sinistra, duella con Roncaglia ma si affaccia poche volte nella metà campo avversaria.
Kurtic 7 – Uno dei più positivi e dei più propositivi. Non ha paura di sbagliare e trova il gol del 2-2 con una gran botta su calcio di punizione.
Tachtsidis 5 – Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare. Sente la pressione e i suoi errori in fase di palleggio, anche banali, ne sono la conferma e la prova evidente.
(Dal 64’) Larrondo 7 – Entra e trova il gol della speranza. Trova anche l’assist per Moretti che vale l’1-2 ma Rizzoli annulla per una sua spinta su Gonzalo Rodriguez.
El Kaddouri 5,5 – Alterna cose positive a cose negative. Va a fasi alterne.
Cerci 6 – Le giocate offensive del Toro e le speranze europee dei granata passano dai suoi piedi. Commette qualche errore ma dà il cambio di marcia all’azione offensiva del Torino e dal suo mancino nascono le azioni pericolose dei suoi. Spreca il match point allo scadere fallendo clamorosamente il rigore del possibile 2-3.
Meggiorini 5- Si muove tanto e prova a dialogare con il suo compagno di reparto ma non segna da oltre un anno e in assenza di Immobile servono i gol ma lui rimane all’asciutto anche oggi.
(Dal 65’) Barreto 6,5 – Si procura il calcio di rigore poi sbagliato da Cerci.