Serie A - 6^ giornata, Bologna - Catania 4-0 : le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2012

Serie A – 6^ giornata, Bologna – Catania 4-0 : le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bologna ifa

SERIE A PAGELLE BOLOGNA CATANIA -Finisce 4-0 a Bologna, dove il Catania viene profondamente umiliato da un super Gilardino. Pioli chiedeva risultati, oltre che prestazioni: i ragazzi del Bologna hanno risposto in maniera esemplare alle richieste dell’ allenatore, spiazzando un Catania in evidente difficoltà. Queste le pagelle della gara:

BOLOGNA

Curci 6 – Nonostante non sia il portiere titolare, non si fa trovare impreparato nelle poche volte che viene chiamato in causa.
Garics 6 – Si fa notare sia in fase difensiva che in quella offensiva, portando palla avanti senza rischi.
Antonsson 6 -Partita equilibrata per Antonsson, anche se il Catania ha dato pochi problemi alla difesa del Bologna.
Natali 6.5 – Chiude la difesa bolognese evitando ogni passaggio del Catania che, nelle poche ripartenze concessegli dal Bologna, non riesce a entrare in area di rigore.
Morleo 6.5 – Buona prestazione per Morleo, ma nulla di eccellente in un Bologna che brilla.
Taider 6.5 – Mette in forte difficoltà la difesa del Catania, attaccando fino agli ultimi minuti di gioco nonostante la stanchezza. Non si accontenta del 3-0 e cerca ancora il goal.
Perez 7 – Ottima prestazione da parte di Perez che ferma più volte le ripartenze del Catania.
Guarente 7– Porta in vantaggio il suo Bologna dopo 20 minuti di gioco, ogni azione passa per i suoi piedi ed è determinante per l’esito della gara.
Koné 7 – Chiude la partita con un’ottima prestazione e il goal del 4-0 all’ultimo minuto di gioco.
Diamanti 7 -Buona prestazione da parte di Diamanti, che nel secondo tempo va anche più volte vicino al goal. Cerca il poker negli ultimi minuti di gioco, ma sarà Koné a chiudere la gara.
Gilardino 8– Concede prima il raddoppio e poi chiude la partita su calcio d’angolo. Due goal che non fanno per nulla sentire la mancanza di Di Vaio.
Agliardi 7 – Entra alla fine del primo tempo e, nonostante il Catania non gli dia grossi problemi, si fa trovare sempre pronto.

Pazienza 6
Carvalho 6
 

CATANIA

Andujar 4 -Prende due goal nel primo tempo, colpe non esclusivamente sue ma sul secondo goal si fa incantare da Gilardino. Subisce altre due reti nel secondo tempo, ma la difesa ci mette del suo.
Alvarez 6– Spinge tanto sulle fasce e si fa notare sia in fase offensiva che difensiva, tra i migliori della difesa del Catania.
Legrottaglie 5.5– Non il solito Legrottaglie, non riesce a guidare una difesa in pezzi e i risultati si vedono.
Spolli s.v
Capuano 5– Non una prestazione eccellente per Capuano nonostante la traversa. Lascia i compagni in 10 a dieci minuti dalla fine.
Izco 6- Tra i migliori in un Catania in difficoltà. Crossa per i compagni e va anche vicino al goal.
Lodi 5.5 – Centrocampo che fa acqua, Lodi che delude. Non una delle migliori prestazioni.
Almiron 5.5 – Da centrocampo ne sfuggono troppi; il Bologna supera con troppa facilità la propria metà campo e la colpa sta certamente nel centrocampo del Catania.
Barrientos 6– Molto più attivo nel secondo tempo; mette in difficoltà Agliardi ma, un po’ per sfortuna e un po’ per merito del portiere bolognese, non trova la conclusione.
Bergessio 6- Cerca invano il vantaggio, poi il pareggio ed infine la rimonta. Non basta la voglia e la grinta, crolla insieme al Catania.
Castro 5– Lo cercano tutti i compagni, ogni palla in area di rigore passa per i suoi piedi ma fa rimpiangere Gomez. 

Bellusci 5– Entra per sostituire Spolli, uscito a metà del primo tempo. Incide in maniera negativa, non riesce a guidare le linee difensive.
Gomez 6
Ricchiuti 6