Serie A, classifica ascolti: guida la Juve, sorpresa Palermo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Serie A, classifica ascolti: guida la Juve, sorpresa Palermo

Pubblicato

su

infortunio mattiello juventus

Stilata la classifica di Serie A relativa agli ascolti della pay tv: guida la Juve ma le percentuali di share premiano anche Milan e Inter. Sorprendono Atalanta e Palermo

Juventus, Milan e Inter occupano i primi tre posti della graduatoria in Serie A, almeno per quel che riguarda gli ascolti televisivi. I vecchi tempi di dominio delle rinomate big del nostro campionato restano un ricordo, a portare la bandiera ormai sono soltanto i bianconeri, ma la passione dei supporters sembra non cambiare mai. Secondo alcuni grafici prodotti da Calcio e Finanza, la truppa di Allegri guarda tutti dall’alto con uno share dell’11.34%. Sul podio, come detto, rossoneri e neroazzurri, rispettivamente con la media di 6.78 % e 6.76 %.
SORPRESE IN ALTO ED IN BASSO – Ciò che sorprende, negativamente e positivamente, è in particolare la posizione di classifica di due squadre in particolare. Una è il Palermo, ennesimo disastroso avvio di stagione, ma con il settimo pubblico da divano della massima serie (3.74 in percentuale). Colpisce invece il fanalino di coda: l’Atalanta, 6 vittorie consecutive e zona Europa League, arranca sul fondo col suo 1.86 %. Quando il bacino d’utenza più che il gioco e la tattica fanno la differenza.