Serie A, conduce l'Inter con Milito al 45' - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A, conduce l’Inter con Milito al 45′

Pubblicato

su

Succede di tutto nel primo tempo del derby della Madonnina, dove l’Inter conduce per 1 – 0 grazie al gol di Diego Alberto Milito, ma i nerazzurri giocano con l’uomo in meno a causa dell’espulsione di Wesley Sneijder.

Parte subito forte l’Inter che già  al 3′ colpisce il palo proprio con l’olandese che pochi minuti dopo si infila tra le linee e riesce a trovare il varco per penetrare la difesa rossonera, trovando anche lo spazio per la conclusione, ma Dida compie un miracolo e respinge in qualche modo di piede. Il Milan parte invece con il “motore ingolfato” e subisce la posizione in campo di Pandev e Sneijder che agiscono qualche metro dietro a Milito.

Il gol arriva al 10′, con Goran Pandev che effettua un bellissimo lancio di 30 metri per lo scatto di Milito che sfrutta un errore di Abate e si lancia verso Dida, battendo il portiere brasiliano incrociando sul secondo palo. Il Milan è visibilmente scosso e passano ancora una decina di minuti prima che la squadra di Leonardo riesca a riprendere in mano il pallino del gioco. Il momento della svolta è l’espulsione di Wesley Sneijder, il quale dice qualche parolina di troppo ed applaude ironicamente l’arbitro, il quale aveva ammonito Lucio per simulazione: un gesto che costa caro all’ex Real Madrid, poichè andrà  direttamente negli spogliatoi, lasciando i suoi in 10.

Il Milan prende ovviamente coraggio e cerca di abbassare i ritmi di gioco, ma manca l’ultimo passaggio per dare la palla a Borriello, su cui fanno buona guardia Samuel e Lucio. Ronaldinho è ispirato, ma non trova la giusta cooperazione da parte dei compagni, ed il brasiliano è anche meno mobile rispetto alle ultime apparizioni. Qualche dubbio su un episodio intorno al 35′, con Maicon che interviene con un braccio in area su un sombrero di Ronaldinho, ma l’intervento viene giudicato involontario da Rocchi.

Si va nelli spogliatoi sul risultato di 1 – 0 per l’Inter, ma il derby avrà  certamente molto da dire nella ripresa.