Serie A femminile: trionfo Milan ma la Juve risponde con una goleada
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Serie A femminile: trionfo Milan ma la Juve risponde con una goleada

Pubblicato

su

Giacinti

Serie A femminile: il Milan espugna il campo di San Gimignano e ipoteca la qualificazione Champions. La Juve passeggia contro l’Hellas e…

La dodicesima giornata di Serie A femminile si conclude con il trionfo del Milan sul campo della Florentia 1-2, per la prima volta, grazie ad una super Valentina Giacinti (doppietta), e ipoteca la qualificazione alla prossima Champions, allungando di fatto sul Sassuolo (terzo) con ben 8 punti di distanza. Protagonista di questa sfida è anche un’universale Maria Korenciova miracolosa su un paio di interventi ravvicinati di Cantore e Dungus. San Gimignano si tinge rossonero, perché a dirla tutta, la rete del momentaneo pareggio è stato siglato da Federica Anghileri, talento in prestito dalla Juventus, ma di sangue e cuore rossoneri.

Risponde la Vecchia Signora con una manita: a Vinovo il team di Rita Guarino passeggia contro l’Hellas Verona, 5-0 e prosegue la marcia verso il quarto scudetto consecutivo. Ovviamente nulla è ancora scritto, vista la fame di vittorie delle ragazze di Ganz.

A mezzogiorno l’Inter cade ancora: terza sconfitta consecutiva, questa volta per mano della Fiorentina. Gara equilibrata, le nerazzurre tengono bene il campo ma sul più bello, a sei minuti dal termine, ci pensa Middag a regalare alla Viola la quarta posizione in coppia con l’Empoli. Il team di Sorbi scivola così all’ottavo posto.