Serie A, Juventus-Chievo 2 a 2: sfuma la Champions - Calcio News 24
Connect with us

2009

Serie A, Juventus-Chievo 2 a 2: sfuma la Champions

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Nel posticipo della Serie A, la Juventus infrange contro il Chievo, che raggiunge la salvezza matematica, mentre la squadra di Delneri vede sparire la Champions League, già  di per sè difficile da raggiungere.

Nel primo tempo la squadra di casa era andata in vantaggio grazie ad Alessandro Del Piero, che al 13′ aveva trasformato un rigore guadagnato da Simone Pepe trattenuto da Andreolli. Dopo due minuti Aquilani aveva avuto la palla del 2 a 0 trovando però un ottimo Sorrentino: alla mezz’ora l’unica azione del Chievo è di Pellissier.

Nel secondo tempo la squadra di casa cerca di chiudere la gara e al 55′ arriva il goal di Matri: passaggio di Del Piero che mette l’attaccante ex Cagliari dinanzi a Sorrentino. Tiro preciso e goal del 2 a 0, che però non chiude la partita: dopo un minuto Krasic ha l’occasione per il 3 a 0, ma al 65′ è il Chievo che si fa sotto. Calcio di punizione, Buffon scavalcato e Uribe arriva al tapin vincente per il 2 a 1. Nemmeno un minuto di tempo che il Chievo trova il pareggio: Pellissier tira fortissimo verso Buffon, palla sul palo: sulla respinta arriva Sardo che a porta vuota trova il pareggio. Il Chievo potrebbe compiere il colpaccio: al 71′ è Pellissier a sbagliare il colpo vincente sotto porta e dopo 6 minuti è ancora lui a non vedere l’inserimento di Fernandes calciando in malomodo contro la porta. All’83’ tocca ad Uribe sbagliare il goal della serata: a porta vuota, dopo un’uscita folle di Buffon, l’attaccante tira su Marchisio, fermo sulla linea, fallendo il 3 a 2.