Serie A quote scudetto: Juventus si prende il primato, Napoli crolla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Serie A quote scudetto: Juventus si prende il primato, Napoli crolla

Pubblicato

su

mertens napoli-juventus

Quote scudetto Serie A 2017/18: il talento di Dybala ribalta le quote per il tricolore. Juventus diventa la favorita, Napoli scende pesantemente in lavagna

Il sabato di Serie A ha ribaltato i favori dei pronostici su chi vincerà lo scudetto della stagione 2017/18, “merito” di una rete di Paulo Dybala in pieno recupero nel confronto all’Olimpico con la Lazio e del successivo tracollo del Napoli al San Paolo, frutto della resurrezione calcistica della Roma di Di Francesco. Poi la tragedia che ha colpito il calcio domenica mattina, con la morte prematura di Davide Astori, avvenuta nell’albergo, sede del ritiro della Fiorentina, ha spinto addetti ai lavori e tifosi ad abbassare i toni, tanto che il resto della giornata è stato rinviato a data da destinarsi, con un provvedimento d’urgenza da parte della FIGC, Derby di Milano compreso.

Tornando al calcio giocato, i sondaggi, vista la giornata politica, hanno subito un forte cambiamento, con i bookmakers che si sono affrettati a modificare le quote scudetto in lavagna. Crollo delle azioni del Napoli, usando un termine di Borsa, con gli azzurri che, sebbene siano ancora in testa alla classifica, perdono in un colpo solo i favori del pronostico. Secondo Bet365, la Juventus di Allegri è data vincente con una quota di 1.44, distanziando nettamente gli azzurri di Sarri che crollano a 2.62, diventando in un colpo solo outsider per il tricolore di maggio. Sarà lo strapotere dei bianconeri degli ultimi sei anni, ma il ribaltamento è stato notevole, vedendo solo nella Roma, nonostante tutto ad una quota siderale di 1001, il terzo possibile incomodo. In linea con le quotazioni precedenti si posiziona SNAI, dando la Juve vincente a 1.40, spingendo il Napoli oltre il Muro del 2, quotato in lavagna con un interessante, a questo punto, per gli scommettitori di 2.75. La Roma invece viene indicata come possibile sorpresa, quota 500, con Lazio ed Inter che si posizionano a 750 mentre il Milan di Gattuso, in rimonta in chiave qualificazione Champions League 2018/19, è già a 3000. Per il tabellone di 888sport.it, il tricolore 2017/18 non dovrebbe uscire dal Piemonte: i bianconeri tornano prepotentemente in testa, passando da 1,90 a 1,50, con il Napoli che scalda in seconda posizione, passando da 1,90 a 2,55. Poi, per gli altri, solo l’illusione matematica li considera ancora in corsa per lo scudetto: la Roma è già a 201, mentre Inter e Lazio viaggiano a braccetto a quota 251.